Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 28-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo pronto alla sfida playoff contro il Gubbio: due risultati su tre per sognare il secondo turno

L’Arezzo si prepara a vivere una serata da protagonista: domenica 4 maggio 2025 gli amaranto affronteranno il Gubbio al Comunale nel primo turno dei playoff di Serie C, con fischio d’inizio alle 20:00. Grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare — quinto posto contro decima degli umbri in coabitazione col Pontedera — l’Arezzo potrà contare su un vantaggio importante: per accedere al secondo turno basterà vincere o pareggiare nei novanta minuti regolamentari. Soltanto il Gubbio, infatti, è obbligato a vincere per passare il turno. La squadra di Cristian Bucchi, reduce da due successi consecutivi contro Lucchese e Pianese, arriva all’appuntamento con entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi, forte di un gruppo che ha chiuso la stagione in crescita. Tra le certezze amaranto, il talento di Pattarello, le geometrie di Dezi e la solidità difensiva ritrovata.

Il regolamento prevede che, al termine dei 90 minuti, in caso di parità non si disputino tempi supplementari né rigori: passerà direttamente al Secondo Turno Playoff del Girone la squadra meglio classificata, quindi l’Arezzo.

Il calendario completo del primo turno dei playoff di Serie C
GIRONE A

Renate – Arzignano Valchiampo (ore 17:30)
Giana Erminio – Virtus Verona (ore 17:30)
Trento – Atalanta U23 (ore 20:00)
GIRONE B

Arezzo – Gubbio (ore 20:00)
Vis Pesaro – Pontedera (ore 20:00)
Pineto – Pianese (ore 20:00)
GIRONE C

Catania – Giugliano (ore 20:00)
Benevento – Juventus Next Gen (ore 20:00) – Diretta su Rai Sport
Potenza – AZ Picerno (ore 20:00)
Per tutte le gare vale la stessa formula: in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, sarà la squadra meglio piazzata al termine della regular season ad avanzare al turno successivo.

Articoli correlati