Arezzo, Troise vuole la reazione: “Con l’Ascoli chiedo attenzione e continuità”

Domani, domenica 3 novembre 2024, alle ore 17:30, lo stadio “Città di Arezzo” ospiterà la sfida tra Arezzo e Ascoli, valida per la tredicesima giornata del girone B di Serie C. Per Troise “non sarà una partita facile, abbiamo rispetto dell’avversario. A Carpi non ci abbiamo creduto, mi aspetto maggiore continuità“. Sull’infortunio di Gigli: “Rientra Chiosa e faremo qualche ballottaggio, abbiamo comunque soluzioni tra Del Fabro, Lazzarini e Righetti“.

Emanuele Troise, tecnico dell’Arezzo: “L’Ascoli ha un grande valore al di là delle difficoltà che sta attraversando. Nell’ultima gara con il Campobasso ha disputato un ottimo primo tempo. I nostri avversari stanno cercando un’identità tattica, dovremo essere molto pazienti in fase di possesso, ti concedono pochissimi spazi, sono compatti con 9-10 giocatori dietro la linea della palla. Hanno in organico giocatori di spessore e di qualità, bisognerà essere sempre molto attenti.”

L’Arezzo, che attualmente occupa la quinta piazza a quota 22 punti, cercherà di rifarsi dopo la sconfitta rimediata a Carpi e tornare a riavvicinarsi alle squadre di testa. La squadra ha mostrato una buona solidità difensiva, ma necessita di maggiore incisività in attacco per ottenere risultati più positivi.

L’Ascoli, invece, sta attraversando un periodo difficile, trovandosi nelle zone basse della classifica a quota 9 punti. La squadra marchigiana è alla ricerca di una vittoria che possa rilanciare le proprie ambizioni e risollevare il morale del gruppo.

Le due squadre si sono affrontate recentemente nel secondo turno preliminare di Coppa Italia Serie C, lo scorso agosto, con l’Arezzo che si è imposto per 2-1 in rimonta.

Articoli correlati