Bocce, Arezzo conquista la finale di raggruppamento nel Campionato di società di 3^ Categoria
Bocce Arezzo, dopo aver superato la prima fase, vincendo il Campionato di Promozione di Terza Categoria Toscana, supera anche la semifinale di raggruppamento interregionale.
La squadra aretina dopo una gara di andata convincente, vinta 7-1, in terra piemontese sabato 13 luglio con il punteggio di 2-2 conquista il passaggio del turno contro la Bocciofila Circolo Gattugno.
Bocce Arezzo ha effettuato un percorso entusiasmante. Dopo aver chiuso al secondo posto il Girone C, alle spalle del DLF Chiusi, la fase a eliminazione diretta ha visto un andamento grandioso degli aretini del Presidente Rubechi, i quali, dopo il 7-1 dell’andata, passavano indolori la sconfitta contro la Follonichese nel ritorno dei quarti di finale. In semifinale l’Affrico, vincitore a punteggio pieno del Girone A, si rivelava avversario tostissimo: 6-2 di Bocce Arezzo all’andata, 6-2 per l’Affrico al ritorno e si andava ai pallini, laddove l’esperienza e la freddezza di Bocce Arezzo la facevano da padroni. Arrivata in finale, la squadra aretina trovava ancora il DLF Chiusi: dopo il 4-4 in Val di Chiana all’andata, al ritorno, sotto le insegne della Chimera, Bocce Arezzo trovava un 5-2 che è valso il passaggio alla fase interregionale.
La squadra aretina il 14 e il 21 settembre disputerà la finale di raggruppamento contro la vincente della semifinale del raggruppamento Trentino Alto Adige/Lombardia.
{rwgallery}