Calcio femminile, il punto sulle giovanili Acf Arezzo

Sfida combattuta quella tra le cittine di Simone Gori e la Roma primavera. Nel primo tempo occasioni per entrambe le squadre, con le amaranto che si fanno vedere in avanti con Marra e Mazzocchi, mentre i tentativi delle ospiti vengono disinnescati da Cardarelli. La prima frazione di gioco si chiude su una situazione di equilibrio.

I secondi quarantacinque si aprono con un’occasione per Mazzocchi, che però non riesce a spedire la palla sul fondo della rete. Però, è la stessa attaccante che poco dopo conquista il calcio di rigore poi realizzato da Balducci. La Roma ritrova il pari dopo poco, grazie a Soares. A dieci minuti dalla fine la solita giocatrice delle ospiti batte nuovamente Cardarelli, siglando il goal del definitivo 2-1 in favore della Roma.

Prima giornata del girone di ritorno per l’Under-17 di Spataro. Davanti alle cittine amaranto c’è di nuovo l’Aquila Montevarchi. Continua l’imbattibilità delle giovani calciatrici, che continuano a non subire goal e a segnare tanto. Ben 21 le reti messe a segno nel corso della partita.

Anche l’Under-15 vince. 18 i goal segnati a danno del Centro Storico Lebowski. Sette i goal di De Santi, quattro quelli che portano la firma di Spataro, doppietta per Bindi e Pacini, oltre che alle reti di Quaresimi, Mondola e Dema.

Le pulcine hanno giocato l’ultima partita di campionato, in un derby contro i pari età dell’Arezzo Maschile. Una partita emozionante per le più piccole, che hanno concluso la stagione con entusiasmo.

Articoli correlati