Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 17-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Calcio femminile, ragazze amaranto avanti, poi Pavia ribalta la gara

Pavia Academy – ACF Arezzo 2-1

PRIMO TEMPO

9’ Lorieri entra in area con il pallone dalla sinistra e cerca di accentrarsi. Viene atterrata in area di rigore da uno dei difensori del Pavia, ma il direttore di gara non assegna il rigore.

10’ Da un calcio di punizione, il Pavia Academy si fa vedere in avanti. Bartalini pronta a parare.

11’ Da una punizione da una mattonella interessante, Corazzi mette la palla in area. Fracas interviene di testa, ma la palla finisce al lato.

14’ Martino vede la porta del Pavia dalla distanza e va al tiro. La palla sembra poter impensierire Deiana, ma il pallone finisce fuori.

22’ Occasione Arezzo. Lorieri si accentra e, una volta libera da marcature, tira dal limite dell’area. Il pallone prende la traversa e viene respinto in campo.

23’ Galdini tenta il tiro da una punizione centrale. È attenta Bartalini che allunga il pallone sopra la traversa.

24’ Da calcio d’angolo, il Pavia mette in area una palla insidiosa. Bartalini in uscita smanaccia, ma la palla rimane lì. Dopo una serie di rimpalli, l’Arezzo riesce a tornare in avanti.

25’ Fracas in pressione per un momento riesce a rubare la palla dai piedi di Deiana per poco, non riuscendo ad entrarne in possesso per andare alla conclusione.

28’ Su un calcio d’angolo del Pavia, Bartalini in uscita allontana con i pugni.

37’ GOAL AREZZO. Tuteri con una palla lunga trova Zito che con un pallonetto scavalca Deiena. A porta vuota la numero 15 appoggia in porta e porta le amaranto in vantaggio.

39’ Occasione per Taddei. Licco trova la numero 23 con una palla a scavalcare la difesa. Taddei va al tiro, ma viene disturbata dalla difesa di casa.

42’ Il Pavia cerca direttamente la porta da un calcio piazzato. Bartalini afferra la palla, ma le scivola dai guantoni e vicino c’è una maglia bianca. L’estremo difensore, però, riesce nuovamente a prendere possesso della sfera di gioco.

SECONDO TEMPO

47’ Licco va sul pallone, rimasto nell’area del Pavia. Il tiro viene però bloccato dalla difesa bianca.

48’ Goal Pavia. Un pallone filtrante trova Alborghetti, che da sola davanti al portiere riesce a battere Bartalini.

52’ Goal Pavia. Le padrone di casa trovano il raddoppio con Demaio.

60’ Occasione Arezzo. Da un calcio piazzato, Licco mette dentro una palla alta. Fracas ci va di testa, ma la palla finisce fuori.

64’ Dallo sviluppo di un calcio d’angolo, la solita Fracas tenta il colpo di testa. Palla fuori.

69’ Razzolini recupera la palla nella trequarti avversaria. Va in avanti e mette una pallo in mezzo pericolosa. Deiana ci arriva e respinge la sfera di gioco.

78’ L’Arezzo si va vedere con un calcio d’angolo. La palla è buona per la testa di Fortunati, ma sulla sfera di gioco ci arriva anche Deiana in presa.

80’ In ripartenza, Fracas si presenta nell’area del Pavia. Libera c’è anche Razzolini. La numero 71 prova a passare la palla alla compagna, ma la difesa del Pavia chiude.

90+1 Occasione sempre con la testa di Fracas per l’Arezzo. Si alza la bandierina del fuorigioco.

90+2 A battere una punizione da poco più avanti di centro campo va Bartalini. Il portiere mette dentro una palla che sembra quasi impensierire Deiana, ma niente di fatto.

L’Arezzo subisce la rimonta del Pavia.

PAVIA ACADEMY: Deiana, Alborghetti, Lazzari, Aversa, Demaio, Semplici, Galdini, Casini (Peri 49’), Polillo, D’Ugo, Modesti (Venturini 82’)

A disposizione: Migliazza, Lauzi, Gametcaia, Peri, Cigallino, Paglia, Ricchitelli, Venturini, Foini

All. Silvio Cassaro

ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri (Razzolini 62’), Toomey, Zito, Blasoni (Fortunati 45’), Licco, Corazzi (Barsali 54’), Martino (Santini Martina 82’), Fracas, Taddei (Santini Margherita 45’), Lorieri

A disposizione: Nardi, Bruni, Fortunati, Lunghi, Nasoni, Razzolini, Santini Margherita, Santini Martina, Barsali

All. Ilaria Leoni

Marcatrici: Zito (37’), Alborghetti (48’), Demaio

Ammonizioni: Lazzari (11’), Blasoni (12’), Aversa (16’), Zito (34’), Razzolini (70’)

Angoli: 5 – 7

Recupero: 1’ – 6’

Articoli correlati