Calcio giovanile amaranto: vittorie con Trapani, Pisa e Pineto

Report del settore giovanile amaranto.
Primavera 4 | Arezzo – Trapani 4-3
La partita è terminata 4-3 a favore dell’Arezzo. La squadra di casa ha dominato per buona parte del match e, sul 3-1, ha avuto diverse occasioni per siglare il 4-1 con azioni molto belle, ma non è riuscita a concretizzarle grazie a parate miracolose del portiere del Trapani e a rimpalli sfortunati, come spesso accade in questi casi.
Il Trapani era riuscito a passare in vantaggio al 13′, approfittando di uno svarione difensivo che ha permesso a Di Caro di segnare. L’Arezzo, però, è riuscito a ribaltare il risultato con un bel gol di Celli, seguito dalla rete di Concetti su passaggio filtrante di Lovari, e addirittura a portarsi sul 3-1 grazie al gol di Sussi. Così, siamo andati a riposo con il punteggio di 3-1.
Nel secondo tempo, il Trapani è riuscito improvvisamente a riaprire la partita, segnando il 2-3 al 4′ con l’attaccante Chiaja. A questo punto, l’Arezzo cercava il gol della tranquillità, ma il Trapani ha trovato il pareggio al 42′ su un altro errore difensivo. Al 48′, però, l’Arezzo è riuscito a tornare in vantaggio con un colpo di testa di Errunghi su un bellissimo cross di Sussi.
Under 17 | Pineto – Arezzo 0-1
La partita è stata a senso unico, con l’Arezzo sempre alla ricerca del gol e il Pineto che ha cercato di contenere le continue scorribande degli amaranto. Per tutta la gara, gli Aretini hanno costruito trame e triangolazioni precise che spesso hanno portato al tiro verso la porta, ma il portiere del Pineto è stato bravo a intervenire in almeno tre occasioni.
Il primo tempo, terminato 0-0, non ha registrato alcun tiro verso la porta di Borghini, che difendeva la porta amaranto. Nel secondo tempo, il gioco dell’Arezzo è stato ancora più incisivo, con le continue combinazioni tra Fiacchini, Verdone, Minocci e Tramonti che hanno costretto il Pineto a una difesa costante, sempre al limite della propria area. Al 57′, Valenti ha colpito la traversa con una bella girata di testa. Al 65′, il subentrato Fratini ha concluso di poco a lato da dentro l’area. Al 75′, Fiacchini ha tentato la conclusione, ma la palla è finita alta.
Al 85′, Tramonti, con un bel tiro da fuori area, ha superato il portiere avversario, siglando il meritato vantaggio per l’Arezzo. La gara è terminata 1-0, con Tramonti e Verdone tra i protagonisti tra gli Aretini. Ottima prova di carattere e solidità per i ragazzi di Bernardini.
Under 16 | Vis Pesaro – Arezzo 1-1
Pareggio tra Vis Pesaro e Arezzo, con gli Aretini che subiscono il gol al secondo minuto del primo tempo su calcio piazzato. Al 18′, Menchetti ha l’occasione per pareggiare, ma non riesce a concretizzare.
Nel secondo tempo, l’Arezzo parte forte e crea diverse occasioni. Al 11′, la squadra si rende pericolosa con una bella ripartenza, mentre al 15′ Ulivieri pareggia con un bel tiro a fil di palo. L’Arezzo continua a spingere e al 21′ Giannini prova la conclusione, ma la palla finisce a lato. Al 30′ è Pepe ad avere l’opportunità per il vantaggio, ma il suo tiro da fuori area termina appena sopra la traversa.
La partita si conclude in parità, con l’Arezzo che ci prova fino all’ultimo. Giannini ha l’ultima occasione sullo scadere, ma calcia alto.
Under 15 | Pineto – Arezzo 1-0
La partita è equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. L’Arezzo parte bene, creando alcune occasioni da gol, tra cui una con Centi, che colpisce di testa da buona posizione, ma la palla esce di poco. Successivamente, il Pineto prende campo, ma non riesce a concretizzare.
Il Pineto inizia il secondo tempo con maggiore convinzione e mette sotto pressione l’Arezzo, costringendolo a difendersi. L’occasione decisiva arriva al 70′, quando il Pineto passa in vantaggio con il numero 9.
L’Arezzo non si arrende e spinge, mettendo il Pineto in difficoltà. Gli Aretini creano buone occasioni, tra cui un palo colpito da Moschino e due parate decisive del portiere ospite. Alla fine, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
I migliori in campo per l’Arezzo sono stati Laurentini e il capitano Belli.
Under 14 PRO | Arezzo – Pisa 3-2
È stata una partita emozionante e combattuta dal primo all’ultimo minuto. Le reti segnate dall’Arezzo testimoniano l’intensità del match: il gol del 1-0 al secondo minuto di gioco e il gol del 3-2 al primo minuto di recupero.
Nel primo tempo, l’Arezzo ha giocato meglio, trovando il gol grazie a un’azione che è scaturita da un calcio d’angolo. Laurenzi è stato il più veloce a ribattere in rete una palla “morta” in area del Pisa. Il Pisa ha cercato di costruire il gioco, ma le azioni più pericolose in area sono sempre arrivate dall’Arezzo, con Gherardi che ha costretto il portiere Porta a una grande parata, evitando il gol del 2-0.
Nel secondo tempo, il Pisa è rientrato in campo con un atteggiamento diverso, diventando più pericoloso e raggiungendo il pareggio grazie al suo centravanti Nguessan. Il giocatore si è districato tra i difensori aretini e ha trovato il gol del 1-1. Il Pisa ha continuato a premere, ma è stato l’Arezzo a ripassare in vantaggio al 50′ con Franci. Su una punizione di Laurenzi, messa al vertice dell’area piccola, il portiere respinge la palla, che arriva a Franci, il quale con un pallonetto supera il portiere e i difensori, siglando il gol del 2-1.
Il Pisa non ha abbassato la pressione e, al 55′ e al 57′, due grandi parate del portiere dell’Arezzo hanno evitato il gol del pareggio. Tuttavia, al 67′, il Pisa ha trovato il gol del 2-2 ancora con il suo centravanti. L’Arezzo non si è arreso e, al 2′ minuto di recupero, è stato Gherardi a trovare il gol della vittoria, regalando all’Arezzo il successo finale.