Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 28-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cambia la data della gara podistica a Cavriglia

Il percorso fissato è di 10 chilometri, con partenza e arrivo in piazza Berlinguer e passaggio lungo il circuito di Bellosguardo. L’organizzazione, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il supporto logistico del Comitato festeggiamenti di Cavriglia, è del Centro Sportivo Italiano mentre all’Atletica Futura e all’Unione Podistica Policiano spetta l’intero ambito relativo agli aspetti tecnici e agonistici.

Dopo la partenza gli atleti si dirigeranno verso Bellosguardo e qui l’anello ciclopedonale sarà lo scenario fino al nono chilometro di gara, prima che gli atleti ritornino verso il centro del capoluogo, con arrivo in piazza Berlinguer. A fianco della manifestazione competitiva è prevista una camminata di 5 km e non mancherà lo spazio alle categorie giovanili, con le gare per Cadetti (2 chilometri), Ragazzi (mille metri) e Esordienti (con categorie A, B e C) su distanze decisamente più basse, comprese tra i 200 e i 600 metri.

Le premiazioni ufficiali avverranno poi a partire dalle 12:30, con riconoscimenti per i primi arrivati in tutte e quattro le categorie maschili e le due femminili, suddivise per età. A gara ultimata, il 4 gennaio sarà anche l’occasione per l’amministrazione comunale di fare gli auguri per il nuovo anno a tutta la cittadinanza con un brindisi speciale in piazza Berlinguer.“Spero che questa prima edizione della corsa“, le parole del sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, “diventi una tradizione sportiva fissa per le nostre festività, in grado di sfruttare al meglio il circuito di Bellosguardo, nostro orgoglio sotto il profilo ambientale e non solo. Faremo poi gli auguri a tutti per il 2020, un anno nel quale vorremmo migliorare noi stessi e i luoghi in cui viviamo. Noi amministrazione comunale, con la forza della passione, del coraggio e del lavoro quotidiano, ce la metteremo tutta“.

Articoli correlati