Campionato di Corsa Campestre, bene gli aretini a Barberino di Mugello

L’unica società aretina a competere (U.P. POLICIANO) è giunta 5^ in campo femminile grazie ai risultati ottenuti da Valentina Mattesini 23^ (al rientro e ancora non al meglio dopo l’infortunio), Genziana Cenni 26^ che forse la partenza troppo forte ne ha condizionato il risultato finale ed il 30° posto di Noemi Trippi in costante miglioramento.

In campo maschile 5° posto meritato nonostante la defezione di Lorenzo Mori (assente per impegni di lavoro), gli atleti portacolori della Polisportiva si sono ben distinti grazie al 15° posto di Evgenii Krivosheev reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa a Firenze che su terreni pesanti riesce ad esprimersi al meglio, Michele Pastorini 21°  è rimasto sempre in gara  nonostante la sua preparazione attuale è tutta in funzione della maratona di Milano  del 7 Aprile ed il 49° posto del giovane Gianluca Notturni (non particolarmente propenso a  terreni pesanti) è riuscito  ad esprimersi molto bene.

{rwgallery}

Per la cronaca, la classifica di società in campo Maschile ha visto ancora una volta vincere il G.S.Parco Alpi Apuane Lucca  su Atletica Libertas Unicusano di Livorno e Toscana Atletica Jolly di Firenze,  4^ G.S. Orecchiella Garfagnana di Lucca e 5^ U.P.Policiano Arezzo.

La classifica Femminile ha visto consolidare la vittoria del G.S. Orecchiella Garfagnana di Lucca su  G.S. Lammari di Lucca e Atletica Castello Firenze mentre 4^ Atletica Firenze Marathon e 5^ U.P.Policiano Arezzo

Con questi risultati, la Unione Polisportiva Policiano ha ottenuto il lasciapassare per i prossimi Campionati Italiani Assoluti di Cassino del 10 Marzo sia in campo Maschile che Femminile.

Da evidenziare altri aretini impegnati nel cross categoria Juniores con il 3° e 5°  posto di Giovanni Scatizzi e Samuele Zanti  dell’Atletica Sestini Fiamme Verdi.

A Verona in occasione della Mezza maratona di S.Valentino l’atleta della U.P.Policiano  Stefano Bettarelli è giunto 5° di categoria con il tempo di 1h18’50”.

Complimenti a tutto il movimento atletica aretino

           

Articoli correlati