Capello si presenta: “Ad Arezzo con forti motivazioni, pronto a dare il mio contributo”. Cutolo: “Vigili su altre opportunità di mercato”
Sono tre fin qui le cessioni del mercato dell’Arezzo: Del Fabro, Masetti e Gucci, mentre viene dato in uscita anche Gaddini. Due gli acquisti, Gilli e Alessandro Capello, acquisito a titolo definitivo e presentato ieri in conferenza stampa.
Il direttore sportivo dell’Arezzo, Nello Cutolo, ha colto l’occasione per tracciare un bilancio positivo del mercato di gennaio, sottolineando come gran parte delle operazioni siano già state portate a termine. Con poco più di una settimana alla chiusura della finestra invernale, le strategie della società sono chiare, ma il ds resta vigile per eventuali nuove opportunità.
“Abbiamo lavorato per sistemare il prestito di Gaddini e rinforzare il reparto offensivo con l’arrivo di un centravanti di manovra. Ora, se si presenterà un profilo che mi entusiasma particolarmente o un’occasione interessante, cercheremo di coglierla. Altrimenti, possiamo anche considerare chiusa la nostra sessione di mercato,” ha dichiarato Cutolo.
Le priorità fissate all’inizio del mercato erano chiare: un difensore centrale e un attaccante in grado di dare profondità e movimento al reparto avanzato. Obiettivi raggiunti con gli innesti di Gilli e Capello, che hanno già portato nuova energia alla rosa amaranto.
“La natura del mercato è imprevedibile, e fino alla mezzanotte del 3 febbraio può succedere di tutto. Per ora, siamo soddisfatti del lavoro svolto e pronti ad affrontare il resto della stagione con determinazione,” ha concluso il direttore sportivo.
“Ho trovato compagni che mi hanno accolto nel migliore dei modi – ha dichiarato Capello in conferenza stampa, affiancato dal ds Nello Cutolo – e sono contento di questa nuova avventura. A Carrara ho vissuto anni splendidi che porterò sempre con me, ma era arrivato il momento di cambiare e Arezzo mi ha dato questa opportunità, che ho colto al volo.”
Capello ritorna in Serie C con grande determinazione, consapevole delle sfide che lo attendono: “Questo è un campionato sempre più competitivo ed equilibrato, con squadre attrezzate, come dimostra la classifica. Sono pronto a dare il mio contributo.”
Dal punto di vista tattico, l’attaccante ha spiegato le sue caratteristiche: “Sono un giocatore mobile, mi piace svariare su tutto il fronte d’attacco e dialogare con la squadra. Non ho un ruolo fisso, posso adattarmi a tutte le posizioni avanzate. Spero di creare un buon feeling con i miei compagni, incluso Ogunseye, con cui ho già giocato a Prato e Olbia. Sta attraversando un momento difficile, ma sono certo che si sbloccherà presto e tornerà a segnare come sa fare.”
Infine, Capello ha espresso grande entusiasmo per il progetto dell’Arezzo: “Arrivo in amaranto con grandi motivazioni. Qui c’è un programma ambizioso e sono convinto che a fine stagione sarò soddisfatto se avremo raggiunto i nostri obiettivi di squadra.”
Attaccante classe 1995, proveniente dalla Carrarese, ha firmato un contratto fino al 2027. Capello è cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha accumulato esperienza in diverse realtà professionistiche italiane, indossando le maglie di Inter, Cagliari, Varese, Prato, Olbia, Padova, Venezia, Virtus Entella e Carrarese. La sua carriera, arricchita da una notevole esperienza, rappresenta un valore aggiunto per il reparto offensivo della S.S. Arezzo.
“Con questo importante innesto – ha dichiarato Cutolo – la S.S. Arezzo ribadisce l’impegno della Società nel continuare a costruire una squadra competitiva e ambiziosa, in grado di affrontare con determinazione le sfide della stagione in corso”.