Cecina mette in campo tanta energia, niente da fare per la BC Servizi Arezzo
Gli amaranto iniziano male la partita e non riescono a recuperare. Sconfitta esterna per la BC Servizi Scuola Basket Arezzo contro un lanciatissimo Cecina che ottiene il sesto successo su sette partita nel girone di ritorno portandosi in classifica a -2 dagli amaranto.
L’inizio partita è stato tutto in favore di Cecina capace di dare un gran ritmo al proprio gioco e mettere a referto ben 20 punti nei primi 5 minuti sfruttando le iniziative di Pistillo e Tintori. Arezzo scivola a -13 (25-12) poi con un parziale di 7-0 firmato da Buzzione e Dal Pos prova a recuperare ma alla prima sirena il vantaggio dei locali è di 30-21 dopo una tripla di Pistolesi. La squadra di casa mantiene alto il ritmo di gioco tornando nuovamente a + 15 (40-25) con la BC Servizi impegnata a registrare la difesa sul tiro dalla lunga distanza di Cecina, i ragazzi di coach Fioravanti mangiano qualche lunghezza di svantaggio e grazie ad un gioco da tre punti di Lemmi vanno al riposo sotto 49-39. Al rientro in campo Arezzo prova ancora a rientrare ma ogni tentativo di rimonta è reso vano dai canestri da 3 punti della squadra di coach Da Prato che chiuderà la partita con un 12/25 finale (48%) sceso solo nell’ultimissima parte di gara. Alla terza sirena Cecina è sul +14 (72-58), la BC Servizi prova a non mollare riuscendo a limitare l’attacco tirrenico, purtroppo però le imprecisioni al tiro ed alcune palle perse di troppo non permettono di avvicinarsi agli avversari che chiudono la partita vincendo per 86 a 72.
Domenica prossima quart’ultima sfida di stagione regolare per la SBA che tornerà al Palasport Estra per affrontare alle 18 lo Spezia.
Basket Cecina – BC Servizi Scuola Basket Arezzo 86-72
Parziali: 30-21; 49-39; 72-58
Cecina: Parietti, Pedroni 17, Spagnoli, Pistolesi T., Ticà, Bruci 7, Dabo, Saccaggi 3, Pistillo 24, Nannipieri 9, Pistolesi 8, Tintori 16. All. Da Prato. Ass. Paoli e Tabani.
BC Servizi: Toia 10, Nica, Iannicelli 4, Marcantoni, Dal Pos 9, Buzzone 22, Prenga 10, Lemmi 6, Vagnuzzi, Kader 7, Terrosi, Bischetti 4. All. Fioravanti Ass. Liberto
Nella foto: la palla a due di inizio partita