Cortona bocce, avvio in salita nel campionato di serie B

È ripartito il campionato che vede protagonista la squadra della Cortona Bocce. La Briganti Mangimi Cortona è infatti impegnata nel Campionato di Serie B nel girone “centro” composto da 7 squadre di Umbria e Toscana.
L’esordio è stato sabato 8 febbraio in casa contro la formazione del Città di Spoleto (PG) che, compatta e motivata, ha inflitto un 6-2 alla compagine cortonese che ha affrontato il primo incontro con un prestazione complessiva sotto la media.
Con un calendario un po’ strano, anche la seconda giornata ha visto la Briganti Mangimi Cortona impegnata tra le mura amiche lo scorso 24 febbraio, contro la formazione di Aquasparta (TR). L’incontro, decisamente più equilibrato, si è giocato con una formazione in campo rivista dal CT Rosello Fefè. Nel primo turno la terna Pastonchi, Mazzoni R., Locchi ha ceduto il primo set ai ternani e conquistato il secondo, mentre nell’individuale Mazzoni M. ha avuto esito opposto, vincendo il primo set e lasciando invece il secondo all’avversario. Dopo l’intervallo per le coppie ancora un altro pari nel campo che vedeva impegnati Mazzoni R., Locchi mentre decisiva è stata invece la doppia sconfitta di Lazzeroni, Mazzoni M. (Pastonchi 2°set).
Attualmente fanalino di coda del girone insieme a Orbetello, la Briganti Mangimi Cortona si appresta ad affrontare il primo incontro in trasferta sabato 1 marzo alle 14.30 contro la Gialletti di Torgiano (PG), sperando che fuori casa la pressione sia inferiore e il rendimento migliore.
“Il campionato è ancora lungo comunque per darsi per vinti” dice il Presidente della Cortona Bocce Alessandro Trenti, “dobbiamo trovare il giusto equilibrio e recuperare la fiducia” invece sono le parole del CT.
Il girone Campionato di Serie B Raffa 2025 – Girone Centro
A.S.D. ACQUASPARTA (TR)
BOCC.GIALLETTI (PG)
BRIGANTI MANGIMI CORTONA (AR)
CERBARA (PG)
LA CAPPELLERIA – PIEVE A NIEVOLE (PT)
RINASCITA C.B.O. ORBETELLO (GR)
SOLUZIONI CITTÀ DI SPOLETO (PG)
La formazione della prima giornata
In alto da sinistra: Rosello Fefè (Allenatore), Laura Magi (Dirigente), Enrico Pastonchi, Giuseppe Billi, Santi Lazzeroni
In basso da sinistra: Marco Locchi, Michele Mazzoni, Riccardo Mazzoni (Capitano), Sergio Manfroni
La formazione della seconda giornata
In alto da sinistra: Rosello Fefè (Allenatore), Riccardo Mazzoni (Capitano), Santi Lazzeroni, Giuseppe Billi, Laura Magi (Dirigente)
In basso da sinistra: Enrico Pastonchi, Marco Locchi, Michele Mazzoni
RISULTATI 1^ Giornata 8 Febbraio 2025
BOCC.GIALLETTI – LA CAPPELLERIA-PIEVE A NIEVOLE 4-4
BRIGANTI MANGIMI CORTONA – SOLUZIONI CITTÀ DI SPOLETO 2-6
CERBARA – RINASCITA C.B.O. ORBETELLO 6-2
A.S.D. ACQUASPARTA (riposo)RISULTATI 2^ Giornata 24 Febbraio 2025
BRIGANTI MANGIMI CORTONA – A.S.D. ACQUASPARTA 3-5
LA CAPPELLERIA-PIEVE A NIEVOLE – RINASCITA C.B.O. ORBETELLO 7-1
SOLUZIONI CITTÀ DI SPOLETO – CERBARA 6-2
BOCC.GIALLETTI (riposo)
CLASSIFICA (al 25 febbraio 2025)
SOLUZIONI CITTÀ DI SPOLETO 6
LA CAPPELLERIA-PIEVE A NIEVOLE 4
A.S.D. ACQUASPARTA 3*
BOCC.GIALLETTI 1*
BRIGANTI MANGIMI CORTONA 0
RINASCITA C.B.O. ORBETELLO 0
*1 partita in meno