Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 10-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cristian Bucchi è il nuovo allenatore dell’Arezzo

L’ex attaccante del Perugia di Gaucci e del Pescara prende il posto di Emanuele Troise, esonerato domenica scorso dopo il pari di Gubbio. Nel 1998, con gli umbri, Cristian Bucchi ha disputato 27 partite e messo a segno 5 reti. Nella massima serie ha giocato anche 12 gare (5 reti segnate) con l’Ancona prima del fallimento nel 2004, poi contribuisce alla promozione dell’Ascoli dalla serie B ed è capocannoniere nel campionato cadetto col Modena. Sempre da calciatore, ha contribuito anche alle promozioni in serie A di Bologna e Cesena. In carriera ha totalizzato complessivamente 59 presenze e 11 reti in Serie A, e 266 presenze e 90 reti in Serie B. Chiude la carriera agonistica col Pescara e dopo l’Under 21 ne diventa allenatore.

Una carriera fatta di soddisfazioni, fatica, tanto lavoro e anche studio, quella di Bucchi. Amico di De Zerbi e Pioli, recentemente, in alcune interviste, è tornato sull’immane tragedia che lo colpì nel 2003: dopo la trasferta contro il Genoa, Bucchi fece ritorno a Cagliari e, una volta entrato nell’abitazione, trovò la moglie Valentina Pilla senza vita, colpita da infarto fulminante. La figlia Emily di un anno e mezzo accanto alla mamma, senza rendersi conto di averla persa. Un tragedia: “Da allora – ha raccontato Bucchi – per i quattro anni successivi non l’ho lasciata mai da sola, sempre insieme in giro per l’Italia con una tata per quando facevo gli allenamenti, per le partite. Ma Emily era sempre con me anche al campo“. Ora è tempo di questa nuova avventura con l’Arezzo. In bocca al lupo, mister Bucchi!

La nota della società:

L’S.S. Arezzo comunica di aver affidato la gestione tecnica della prima squadra a Cristian Bucchi con contratto biennale.

Il nuovo Mister amaranto inizia la sua carriera da allenatore nella primavera del Pescara, squadra con la quale, un anno prima, aveva concluso la sua carriera da calciatore. Nel marzo del 2013, gli viene affidata la guida tecnica della prima squadra, che militava nella massima serie.

Nel corso della sua carriera, ha allenato Gubbio, Torres, Maceratese, Perugia, Sassuolo, Benevento, Empoli, Triestina e Ascoli.

Un grande in bocca al lupo al Mister per questa nuova avventura alla guida della squadra amaranto.

La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi giorni.

Articoli correlati