Grm Infissi Club Arezzo vince facile su Valdarno
I Nero Amaranto sono scesi in campo con Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi e Palmucci schiacciatori, la coppia Pieroni Gentile al centro e Venturi libero.
Avvio sprint dei Botoli che, grazie ad una ottima qualità in battuta riescono fin da subito a mettere in discesa il primo set, la formazione ospite entra subito in una grossa crisi in ricezione e fatica su ogni fondamentale il set si chiude 25-20 per gli aretini.
Secondo set senza storia, le potenti battute di Salvi e Scortecci piegano i valdarnesi che neanche dopo la ampia girandola di cambi effettuata da coach Sordi riescono a sovvertire le sorti del set che si chiude rapidamente 25-12 in favore dei padroni di casa.
Terzo set più equilibrato, Maggini e Bisaccioni gettano in mischia forze giovani e fresche che hanno i nomi di Andrea Amatucci e Andrea Impannati che riescono a tenere botta alla reazione avversaria sul finale del set dove un ispirato Pieroni si fa sentire a muro e in attacco insieme al compagno di reparto Gentile. Gli avversari cedono sul finale con un errore in battuta per 25-23.
Ottima prova corale per la Grm che con una gara solida su tutti i fondamentali ed una ottima distribuzione da parte di Ermini in cabina di regia porta a casa un successo importante sia per il morale dopo le due sconfitte di misura e anche per la classifica che adesso vede gli aretini in terza posizione in coabitazione con Siena ad una sola lunghezza dal secondo posto occupato da Sesto Fiorentino che sarà il prossimo avversario nell’anticipo di Venerdì sera della sesta giornata del campionato.