Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 22-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ippodromo di Farneta: il primo evento equestre della Commissione Toscana

Le pessime condizioni meteo, avevano infatti costretto i referenti della commissione ad annullare l’evento che si sarebbe dovuto svolgere all’ippodromo di Farneta (AR) il 12 maggio poi posticipato al 26 maggio e successivamente al 2 giugno. Quella di domenica (che in base al calendario predisposto ad inizio anno sarebbe dovuto essere la 2^ tappa) sarà dunque la manifestazione che terrà a “battesimo” questo campionato che ha già raccolto moltissimi consensi tra i cavalieri di tutta Italia.

Il programma di domenica, che vede iscritti 20 binomi, prevede la mattina le visite veterinarie e le prove libere mentre nel pomeriggio, dalle ore 14:30, l’inizio della gara con la disputa della prima tornata a cui ne seguirà una seconda. Al termine, i primi otto della classifica parziale, accedono alla tornata finale.

Il regolamento prevede la proclamazione del vincitore ma anche della miglior amazzone e miglior giovane under 21: inoltre ad ogni gara saranno assegnati dei punti, dal primo al quindicesimo, per la classifica finale che si chiuderà con la tappa che si svolgerà a Pistoia nel mese di settembre.

Dopo quella di domenica il prossimo appuntamento, ovvero la 2^ tappa, è già programmata, sempre all’ippodromo di Farneta, domenica 7 luglio.

Articoli correlati