Karate Casentino, Anna Occhiolini vola in Messico per il K1 Youth League
A seguito dei sempre più importanti risultati raggiunti nella specialità del kumite,
Anna era stata selezionata per far parte della squadra Rappresentativa Toscana, partecipando con la stessa a molte gare di livello sia in Italia che all’estero.
Oggi il Dai Karate del Casentino Sport Club ASD, presieduto dal Maestro cintura nera 6° dan Piermario Brami, festeggia la sua atleta insieme ai compagni e all’Assessora allo Sport Francesca Nassini che si è recata nella palestra di allenamento per salutare la ragazza prima della partenza.
Fin da giovanissima Anna si è orientata sul kumite (combattimento), con le prime gare regionali. Crescendo con gare sempre più impegnative, è arrivata nel 2021 a diventare Vicecampionessa Italiana nella categoria Cadetti.
Lunedì 18 Settembre 2023 Anna è così partita con la delegazione Fijlkam Toscana Karate, costituita dai migliori atleti giovanili e gareggerà nella classe Juniores Kumite Venerdì 22.
Visto il fuso orario (8 ore avanti) tutti i sostenitori, parenti, compagni di palestra ed amici, la seguiranno in diretta online nella notte tra il venerdì ed il sabato.
Il Maestro Pier Mario Brami commenta: “Anna ha iniziato a fare karate da piccolissima proprio qui nella palestra delle scuole elementari di Soci, è una grande soddisfazione poterla vedere adesso in un contesto così prestigioso. Siamo sicuri che porterà alta la bandiera della Nazione, della Toscana ed in particolare della tua piccola comunità”.
Francesca Nassini Assessora allo Sport commenta: “Un altro atleta del nostro territorio che sale agli onori dello Sport con la S maiuscola, un’altra atleta che ci rende orgogliose e ci sostiene nei nostri passi. Credo che questi momenti rappresentino una vera e propria festa per tutta la comunità poiché la comunità è una grande famiglia e questi sono i nostri figli che spetta noi sostenere in ogni loro talento e sogno. L’impegno dell’amministrazione per lo sport in questi anni è stato enorme, impegno che si è concentrato soprattutto sulle strutture e sui sostegni alle varie società. Questo ha consentito anche alle piccole società di crescere e di far crescere i piccoli grandi atleti. Siamo tutti con Anna”.