Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 14-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Le stelle del ring” raggiunge il traguardo della trentesima edizione

Domenica 9 febbraio, alle 17.00, il centro polivalente di Subbiano ospita il gran galà degli sport da combattimento. L’appuntamento, organizzato dal Team Jakini, proporrà un susseguirsi di dodici incontri di boxe e kickboxing

SUBBIANO (AR) – “Le stelle del ring” raggiunge il traguardo della trentesima edizione. Il conto alla rovescia giunge al termine: domenica 9 febbraio, dalle 17.00, il centro polivalente di Subbiano sarà sede di un evento all’insegna di adrenalina, sport e spettacolo, con un incalzante susseguirsi di dodici incontri di boxe e kickboxing dove i protagonisti saranno alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale e internazionale. L’appuntamento, organizzato dal Team Jakini con il patrocinio del Comune di Subbiano, proporrà una vera e propria festa delle discipline da combattimento che riunirà centinaia di appassionati da tutta la penisola e che troverà il proprio cuore nell’assegnazione di due titoli italiani.

Il motore dell’iniziativa sarà nuovamente Nicola Sokol Jakini che, dopo aver vinto tre titoli europei, ha orientato i propri sforzi verso l’insegnamento della kickboxing e verso la promozione di questo sport in terra d’Arezzo. “Le stelle del ring” è la testimonianza più evidente di questo impegno, con un format di successo che si ripete ormai da trenta edizioni e che ha permesso di dar vita a una delle manifestazioni italiane più longeve, più attese e più partecipate del settore: la scelta per questo storico appuntamento è stata di far ritorno proprio a Subbiano dove l’evento ha mosso i suoi primi passi. «Il consolidato legame tra Subbiano, il Team Jakini e “Le stelle del ring” è per noi un motivo d’orgoglio e di soddisfazione – ribadisce Ilaria Mattesini, sindaco di Subbiano. – Gli sport da combattimento sono disciplina, autocontrollo, crescita personale e rispetto delle regole, degli avversari e dei giudici, tutti valori importanti da trasmettere soprattutto alle giovani generazioni. Siamo dunque felici di ospitare la grande festa in programma domenica 9 febbraio che tornerà nuovamente a catalizzare i riflettori della kickboxing internazionale su Subbiano».

“Le stelle del ring” troverà il proprio momento più atteso negli incontri validi per il titolo italiano WKN di kickboxing con Sebastian Vasilovici del Team Jakini che combatterà nei -70kg con l’algerino Hodaifa Kalafate e con Davide Cavarra che incrocerà i guantoni con Saimon Qushku nei -65kg. Un incontro di spessore internazionale vedrà l’aretino Lorenzo Corsetti, già vincitore del titolo intercontinentale nel 2024, misurarsi nei 77kg della kickboxing con il campione nazionale d’Albania Mexhit Hysenaj, poi il Team Jakini sarà rappresentato da Daniel Velea nei -80kg contro il francese Mika Guina, da Laura Recchia nei -60kg contro Lorenza Grande e, nella boxe, da Anton Torres nei -62kg contro Xhuliano Bajrami. Il cartellone dell’evento sarà poi completato dagli incontri tra Francesco Annicelli e Alessio Voltarelli nei -70kg, tra Alessandro Grassi e Amin Ettayeb nei 74kg, tra David Bolletta e Arnido Doda nei -65kg, tra Riccardo Alpaca e Claudio Iancu nei 64kg, e tra Giacomo Nuzzi e Yunes El Ramy nei 69kg, infine il pugilato vedrà per protagonisti anche Tony Kuqo e Ardit Murja nei -62,5kg. «Rinnoviamo un evento unico nel suo genere – aggiunge Jakini, – capace di riunire atleti, tecnici e tifosi dall’Italia e dall’estero. Tanti anni di lavoro sono ripagati dalla presenza di alcuni dei maggiori interpreti della kickboxing e della boxe del panorama internazionale che offriranno un coinvolgente ed emozionante spettacolo anche in questo primo appuntamento del 2025 che verrà ospitato proprio a Subbiano dove ha sede la palestra del Team Jakini e dove ha preso il via l’esperienza de “Le stelle del ring”».

Articoli correlati