Maltempo su Pescara, il bus amaranto resta parcheggiato. Si gioca mercoledì 9 aprile, per il Cavallino due trasferte consecutive in pochi giorni

Non si giocherà domani pomeriggio la gara tra Pescara e Arezzo, valida per la 34ª giornata del girone B di Serie C. E’ stato infatti disposto il rinvio dell’incontro a causa delle avverse condizioni meteorologiche che nelle ultime ore hanno colpito duramente la città abruzzese.
La Lega Pro, vista l’ordinanza dirigenziale del Comune di Pescara n. 245 del 27.03.2025, vista la nota della Questura di Pescara Prot. N.0021850/2025 del 27.03.2025, vista la successiva nota Prot. N.0063778/2025 del 28/03/2025 a firma del Sindaco della Città di Pescara e del Prefetto in relazione “all’emergenza maltempo e alla proroga dell’allerta meteo”, dispone che la gara Pescara-Arezzo, in programma sabato 29 marzo 2025 presso lo Stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia” di Pescara, venga posticipata a mercoledì 9 aprile 2025, con orario da determinare.
Il match era in programma domani alle 15 allo Stadio Adriatico-Cornacchia, ma già nella mattinata di oggi l’allerta meteo aveva reso incerta la regolare disputa dell’incontro. Le abbondanti piogge hanno provocato allagamenti e disagi alla viabilità in diverse zone della città, comprese le aree limitrofe allo stadio, dove alcune strade sono state interdette per rischio di caduta alberi.
Nelle ultime ore gli organi di pubblica sicurezza avevano valutato anche l’ipotesi di disputare la gara a porte chiuse, considerato che il terreno di gioco risultava ancora agibile. Tuttavia, un’ordinanza emessa dal Comune di Pescara — che vieta l’accesso alle aree golenali del fiume fino al 2 aprile — e le difficoltà logistiche, anche per il raggiungimento dello stadio da parte dei tifosi e della squadra ospite, hanno spinto la Prefettura a optare per il rinvio definitivo.
La Lega Pro ha ufficializzato che la sfida tra Pescara e Arezzo sarà recuperata mercoledì 9 aprile. Una scelta che non soddisfa pienamente il Cavallino, che avrebbe preferito una data più distante per evitare di dover affrontare in pochi giorni due trasferte particolarmente impegnative: quella all’Adriatico-Cornacchia e, appena tre giorni dopo, la gara sul campo della capolista Virtus Entella, in programma il 12 aprile a Chiavari.