Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 21-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nicola Leprai e Martina Restuccia terzi al campionato del mondo di danza sportiva

Podio per due atleti di Viciomaggio, frazione del Comune di Civitella in Val di Chiana, arrivato nel 2024 dalla danza sportiva. Nicola Leprai e Martina Restuccia, aggiungono al loro già ricco palmares il terzo posto ai campionati del mondo di danza sportiva, che si sono tenuti a Samorin, in Slovacchia.

Sabato 30 novembre nella location dell’innovativo e moderno complesso dell’X-Bionic Sphere di Samorin, in Slovacchia, si è svolto il Campionato del Mondo WDSF Showdance Latin Professional Division dove la coppia formata da Nicola Leprai e Martina Restuccia si è resa protagonista aggiudicandosi la terza posizione del podio.

I due neo medagliati, che a seguito della vittoria della Supercoppa organizzata dalla Federazione Italiana per la danza sportiva avevano acquisito il diritto a partecipare ai mondiali, hanno gareggiato nella categoria Showdance Latin Professional Division esibendosi con il loro ‘Yin Yang’, un vero e proprio show a metà tra la filosofia e la danza. La coppia, insegnanti della scuola di ballo Asd Arcobaleno Arezzo, già laureatisi campioni italiani nel 2023 per le danze Latino-Americane professionisti, vanta nel proprio palmares più di 20 finali in ambito internazionale.

A Martina e Nicola sono giunti i complimenti anche da parte del Sindaco di Civitella Andrea Tavarnesi per “un risultato che oltre a portare all’onore delle cronache sportive la nostra comunità portando in alto il tricolore premia questo ulteriore traguardo raggiunto nella loro già brillante carriera”.

L’assessore allo sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi: “Un nuovo successo che rende orgogliosa la città. Desidero dunque congratularmi con loro, per questo nuovo successo nell’ambito di una disciplina molto praticata ad Arezzo, che rende orgogliosa ancora una volta la città. A Nicola e Martina, alla scuola di danza Arcobaleno Arezzo dove i ballerini si allenano e insegnano, e al coreografo Gianni Santucci che ha seguito i due campioni in questo percorso, vanno le più vive congratulazioni da parte dell’amministrazione comunale”.

Articoli correlati