Ottimi risultati per il Centro Karate Arezzo al Campionato Interregionale Toscana-Emilia Romagna

SESTO FIORENTINO — Si è svolto domenica 30 marzo al PalaLilly di Sesto Fiorentino il Campionato Interregionale Toscana-Emilia Romagna di karate, evento promosso dal comitato toscano FESIK e dal CSI. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 320 atleti provenienti da Toscana e Romagna, impegnati nelle specialità di kumite (combattimento), kata (forme) e nel “percorso”, prova di abilità dedicata ai giovanissimi fino a 11 anni.

Tra i protagonisti della giornata anche i giovani atleti del Centro Karate Arezzo Gaio Cilnio Mecenate, guidati dai maestri Pierangelo Casini e Vasco Banelli, entrambi 7° dan, e accompagnati in gara dal coach Sirus Casini, cintura nera 2° dan.

Sei gli atleti aretini che si sono distinti in pedana conquistando risultati di rilievo:

  • Andrea Ralli, nella categoria 6-8 anni cinture gialle, ha ottenuto il primo posto nel kata e il terzo posto nella prova del percorso, mostrando sicurezza e precisione.

  • Michele Monacelli ha brillato nel kumite, conquistando la medaglia d’argento tra i preagonisti 11-12 anni cinture gialle.

  • Marco Geppetti ha centrato il terzo posto nella prova del circuito per la categoria 9-11 anni cinture gialle.

  • Ottimo esordio per Emanuele Occhiolini, che ha conquistato la medaglia d’argento nel kata tra i juniores cinture gialle.

  • Prestazioni di grande valore anche per Andrea Del Corto e Leonardo Murizi nel kumite, categoria 9-11 anni cinture verdi. Nonostante il salto di categoria e il confronto con avversari di maggiore esperienza e prestanza fisica, i due atleti hanno dato prova di tecnica e determinazione, mettendo a segno diversi ippon (punto pieno) grazie a rapide tecniche di gamba.

Il Centro Karate Arezzo può così ritenersi pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti, frutto dell’impegno costante e della preparazione degli atleti che hanno già ripreso gli allenamenti presso la palestra della scuola primaria “Monte Bianco” in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

Articoli correlati