Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 27-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pianese-Arezzo: ultimo atto di campionato con vista sui playoff

Ultima giornata di campionato, ultimi novanta minuti per chiudere al meglio la stagione regolare e proiettarsi con fiducia verso i playoff. Con questo spirito, Pianese e Arezzo si affrontano oggi alle 16.30 nella 38ª giornata del girone B di Serie C, in contemporanea con tutte le altre gare.

L’Arezzo si presenta all’appuntamento di Piancastagnaio forte del quinto posto in classifica con 61 punti, ormai certo della qualificazione e inattaccabile dalle inseguitrici. Gli amaranto, però, hanno ancora un obiettivo da inseguire: il quarto posto, che garantirebbe un cammino più agevole ai playoff. Per conquistarlo, sarà necessario battere la Pianese e sperare nella contemporanea sconfitta del Pescara, impegnato in casa.

Anche la Pianese ha ancora qualcosa da giocarsi: attualmente ottava, le “zebrette” possono scalare al settimo posto in caso di vittoria contro l’Arezzo e di contemporaneo passo falso del Pineto sul campo del Rimini. Un traguardo che garantirebbe ai bianconeri il vantaggio di disputare il primo turno dei playoff tra le mura amiche di Piancastagnaio.

Nel computo complessivo dei precedenti, in tutto 15, l’Arezzo si è imposto 7 volte, 4 i pareggi, così come le vittorie della Pianese.

Nella gara di andata, disputata il 15 dicembre 2024, gli amaranto si imposero in mezzo alla nebbia per 4-2. Fu Pattarello-show, come successo spesso in questa stagione: il 10 amaranto, autore di una prestazione maiuscola destinata a rimanere negli annali, in quella gara è andato a segno quattro volte, consegnando la vittoria all’Arezzo guidato ancora da Troise.

Memorabile la vittoria del 16 aprile 2023: dopo il vantaggio bianconero, terminò 3-1 per gli amaranto di Indiani nella partita che sancì la matematica promozione in serie C.

A dirigere l’incontro sarà il signor Gabriele Totaro della sezione di Lecce, assistito da Vincenzo Andreano di Foggia e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno. Il quarto ufficiale sarà Simone Spagnoli di Tivoli. Una sfida che vale più dei tre punti: per entrambe, il trampolino di lancio verso il sogno playoff.

Articoli correlati