Podismo, la Scalata al Castello si farà
Sono stati evidenziate le criticità maggiori che la Polisportiva Policiano ha chiesto agli interlocutori per il cammino della Scalata:
-
Al comune, maggiore sostegno alla logistica mediante strutture e servizi
-
Evitare, quanto possibile, concomitanze che possano creare disagi alla collettività e maggior interesse e visibilità per l’iniziativa
-
Trovare risorse economiche che possano sopperire alle richieste organizzative
-
Al Coni, coinvolgere le istituzioni scolastiche in progetti di interesse reciproci come sostegno alle nuove forme di contabilità e fiscalità sempre più complesse.
-
Alla Fidal e al Coni coinvolgere appassionati e scolaresche esperti in informatica per dare dinamicità e visibilità all’evento
Gli interlocutori presenti hanno dato la propria disponibilità ognuno nel proprio ambito con risposte esaustive nell’intento di ritrovarsi a breve. La Polisportiva Policiano ha apprezzato con piacere la disponibilità degli interlocutori che dovrà decidere, nel giro di pochi giorni, quando effettuare la 51^ Scalata al Castello. Le ipotesi sono a fine maggio come consuetudine (a ridosso dei campionati Europei di Atletica di Roma dal 6 al 13 giugno) oppure altra data 19 maggio. La data dovrà essere definita entro la settimana prossima.