Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 19-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Podismo, Policiano protagonista a San Benedetto del Tronto: 7ª ai Campionati Italiani di Società di Mezzamaratona. Loitanyang primo in Sicilia

Bene anche Loitanyang in Sicilia e Antonini alla Maratona di Rimini. Un’altra impresa per la Unione Polisportiva Policiano, che si conferma tra le società più competitive del panorama nazionale. In occasione dei Campionati Italiani di Società di Mezzamaratona, andati in scena sul suggestivo lungomare di San Benedetto del Tronto, la formazione aretina ha conquistato un prestigioso 7° posto nazionale, nonostante alcune assenze importanti.

La trasferta marchigiana ha visto la partecipazione di quasi 30 atleti della U.P. Policiano, protagonisti assoluti in una gara che ha coinvolto oltre 2.000 runners in rappresentanza di 191 società da tutta Italia. Le ottime condizioni meteo hanno favorito prestazioni di livello e reso l’evento un vero spettacolo sportivo.

Tra gli uomini, grande prova per Andrea Pastorini, autore di un eccellente 16° posto assoluto e primo nella sua categoria, chiudendo in 1h10’15”. La gara è stata dominata dal keniano Kedir, che ha tagliato il traguardo in 1h02’28”, lasciandosi alle spalle l’italiano Massimi e il marocchino Benhamdan.

Nel settore femminile, a brillare è stata Emanuela Picchirilli, che ha conquistato il 3° posto di categoria con il tempo di 1h38’05”, in una gara vinta dall’italiana Bulf (1h17’59”) davanti a Martinelli e Tamburi. In gara anche Laura Boncompagni, a completare la rappresentanza rosa della squadra.

La formazione maschile schierata a San Benedetto comprendeva: Pastorini, Bettarelli, Annetti, Ciambriello, Landucci, Lisi, Luccero, Maccari, Manco, Martino, Monacchini, Monnanni, Orsi, Nespoli, Ragazzini, Sapone, Scaglia, Serboli, Serluca, Sinatti, Sisi, Volpi.

Ma i risultati per la U.P. Policiano non si sono limitati alla Mezzamaratona dei Fiori. In Sicilia, alla Mezza di Scoglitti, è arrivato il successo di Simon Loitanyang, che ha chiuso in 1h08’02”. A Rimini, invece, nella sua prima maratona, Mario Antonini ha conquistato un ottimo 13° posto assoluto e il 1° posto di categoria, fermando il cronometro a 2h54’27”.

Ottimi riscontri anche alla Maratona di Milano, dove Alessandro Tartaglini ha chiuso in 2h37’35” e Marco Menonna in 2h49’21”, confermando la solidità e la costanza di rendimento degli atleti della società.

Prossimo appuntamento con la corsa per la U.P. Policiano sarà lunedì di Pasquetta con la 23ª edizione della Parcocorsa, la tradizionale gara che attraversa i parchi cittadini, con partenza e arrivo presso il Centro Sociale di Pescaiola – Parco Foro Boario.

📧 Per informazioni: [email protected]

Articoli correlati