Podismo, risultato storico per la Polisportiva Policiano
Questa mattina a Telese Terme (Bn) in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Maratonina valida come 3^ prova del Campionato Italiano di Società. La Unione Polisportiva Policiano è riuscita a raggiungere l’8° posto in Italia nel Campionato di Società Assoluto di Corsa.
Grazie alle prestazioni dei 3 moschettieri, Loitanyang, Krivosheev e Pastorini che sono riusciti ad ottenere un risultato storico per la Polisportiva Policiano, ma anche per la provincia di Arezzo.
Mai nessuna società aretina prima di adesso aveva raggiunto questo risultato nell’atletica leggera, grazie alle prestazioni singole dei vari componenti Simon Kibet Loitanyang (14° assoluto con il tempo di 1h05’47”), Evegenii Krivosheev alla sua 1^ esperienza nella mezza maratona (52° assoluto 1h12’15”) e Michele Pastorini (59° assoluto 1h13’26”); per la cronaca, il vincitore, Ntakarutimana del Burundi, ha corso in 1h02’32 , mentre il titolo di campione d’Italia è andato a Crippa Nekagenet 3° in 1h2’40”, quello femminile ad Anna Arnaudo in 1h12’41”
Complessivamente giunti al traguardo oltre 1.000 atleti.
Il risultato di questo livello lo si deve anche agli altri componenti cha hanno fatto parte della squadra nelle prove precedenti dei 10.000 metri in pista, Lorenzo Mori ed Emanuele Graziani.
Un grazie particolare al tecnico Stefano Sinatti, che segue giorno per giorno questi ragazzi dal punto di vista della preparazione.
Nell’altra mezzamaratona di Foligno c’è stato l’ottimo 3° posto di Giulia Sadocchi e l’11° posto di Noemi Trippi, mentre nel maschile il 9° posto di Alessandro Tartaglini
Prossimo appuntamento e particolarmente importante, sarà il 29 ottobre con la 24^ Maratonina città di Arezzo.