SS Arezzo raddoppia il fatturato. Verso azzeramento passività, pronti a lanciare la sfida del nuovo stadio
Non solo i risultati sportivi stanno premiando gli amaranto, ma anche quelli finanziari possono essere letti in chiave positiva, restituendo una società che può guardare al futuro con ottimismo e fiducia. In data odierna si è svolta l’assemblea dei soci della società sportiva Arezzo, chiamata all’analisi del bilancio economico finanziario della scorsa stagione.
Il bilancio in oggetto si è chiuso con spese per circa 5.4 milioni, in linea con la categoria, e ricavi per 3.5 milioni, raddoppiando il fatturato dell’esercizio 22/23, con risultato di una perdita, quindi, di circa 1.9 milioni, assorbita completamente dal precedente aumento di capitale e dalla sterilizzazione delle perdite dei due esercizi precedenti, come facoltà di legge, rispettivamente, fino al 30 giugno 2027 e 2028. E’ però volontà condivisa dei soci e principalmente della New Energy Spa, che detiene il 99% della quote, quella di azzerare completamente e nel più breve tempo possibile qualsiasi passività pregressa, sfruttando i finanziamenti già erogati dal socio di maggioranza e portando a pareggio il bilancio della stagione corrente con un ulteriore sforzo economico. Tutto questo in prospettiva di avere una società sempre più solida e pronta a lanciare la sfida del nuovo stadio.
Orgoglio Amaranto ha espresso soddisfazione ed apprezzamento per l’impegno gestionale ma, soprattutto, per lo sforzo economico che la proprietà ha prodotto e sta continuando a realizzare, anche in questa stagione, verso la società espletando tangibilmente tutti gli impegni finanziari assunti. Orgoglio Amaranto ha condiviso con favore l’obiettivo dell’equilibrio economico/finanziario da perseguire senza indugi.