Volley: Club Arezzo chiude il 2024 con una vittoria convincente contro Rufina
Il Club Arezzo conclude l’anno in bellezza con una netta vittoria per 3-0 sul difficile campo di Rufina, consolidando così la vetta della classifica.
Coach Morelli ha schierato in avvio Luatti al palleggio, Nandesi Luca opposto, Conti e Amatucci in banda, Scarpato e Ricci al centro e Nandesi Andrea libero.
Il primo set è iniziato con qualche difficoltà per i neroamaranto, che hanno faticato a trovare il giusto ritmo. Nandesi Luca ha lasciato spazio a Salvi, autore di alcune giocate chiave che hanno permesso alla squadra di rimanere in partita. Dopo un lungo testa a testa fino al 18-18, due attacchi vincenti di Amatucci hanno chiuso il parziale sul 26-24 per Arezzo.
Nel secondo set, il Club Arezzo ha preso in mano la situazione. Pur senza brillare particolarmente, la squadra ha gestito il parziale con sicurezza, chiudendo 25-20. In questo frangente c’è stato spazio anche per il giovane talento classe 2009, De Santis, che ha preso posto al palleggio.
Il terzo set ha visto un ultimo tentativo dei padroni di casa di rientrare in partita, ma gli uomini di coach Morelli hanno mantenuto alta la concentrazione. Un muro decisivo di Ricci ha sigillato il 25-16 finale e consegnato i tre punti ai neroamaranto.
Con questa vittoria, il Club Arezzo chiude il 2024 in testa alla classifica, con un bilancio di 10 successi in 11 partite.
Al termine del match, coach Morelli ha dichiarato: “Volevamo chiudere l’anno con una vittoria e i ragazzi hanno dimostrato grande determinazione. Tolto l’avvio incerto del primo set, non abbiamo mai dato segni di cedimento nonostante la buona prova dei nostri avversari. Questo successo è il frutto del lavoro di tutto il gruppo, dagli atleti che si allenano con costanza a chi ha giocato meno ma ha sempre dato il massimo. Un grazie speciale va anche al mio vice, Michele Morelli, per l’attenta preparazione delle partite. Auguro un Buon Natale a tutti i tifosi, ai tesserati e agli sportivi aretini”.
Il Club Arezzo guarda al nuovo anno con entusiasmo, pronto a proseguire questo cammino vincente.