Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 06-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Volley, la Vbc Arnopolis si sblocca: prima “storica” per una squadra femminile Casentinese nel campionato regionale di serie C

Il coach Peruzzi ha messo in campo nel primo set Pecci in regia, opposto Yumi, bande Milli e Tinti, al centro Brandi e Simonetti, Libero Pesci. Le Casentinesi, forse per l’obbligo della vittoria contro una squadra che divideva con loro l’ultimo posto della graduatoria, sono partite un po’ contratte e hanno subito nei primi punti il gioco delle avversarie. Poi sono salite in cattedra e anche grazie ad una buon lavoro della ricezione, la regia di Pecci è stata precisa e varia e le schiacciatrici Yumi, Milli e Tinti sono diventate imprendibili, seminando il panico nel campo avversario. Ottimo anche il gioco a muro dei centrali e la difesa.
C’è stato modo di vedere in campo anche il centrale Landi, che nel terzo set ha sostituito Simonetti e la banda Sestini è subentrata a Tinti.
È stata una bella giornata, in cui tutte le ragazze hanno disputato una buona prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato che, come si è già visto dalle prime giornate, sarà molto duro, ma l’ambiente è buono, le ragazze motivate e l’obiettivo che ci siamo prefissi, siamo sicuri di poterlo raggiungere.
Il prossimo fine settimana ci aspetta una difficile trasferta a Empoli contro una squadra, la Scotti 2.0 Empoli Pallavolo, ancora imbattuta, ma per ora godiamoci questa bella vittoria che è la prima “storica” per una squadra femminile Casentinese nel campionato regionale di serie C.

-Ieri la Under 18F bianca ha vinto 3-0 a Foiano, i ragazzi del Volley Casentino (Archiano/Arnopolis) U14 hanno vinto per 3-0 ad Arezzo contro il Volley Arezzo.
-questa mattina la 1a divisione maschile Volley Casentino (Archiano/Arnopolis) ha superato a Foiano la squadra locale per 3-2,
-oggi pomeriggio vittoria della Serie CF al Dello Sport per 3-0 contro il Blu Volley Quarrata, e la seconda divisione femminile Pallavolo Casentino (Luci Nuove/Arnopolis) ha superato agevolmente a Poppi per 3-0 La Bulletta.

Articoli correlati