Foiano della Chiana lancia l’app “MyFoianoDellaChiana” per cittadini e turisti

Il Comune di Foiano della Chiana lancia la nuova applicazione mobile “MyFoianoDellaChiana”, un nuovo strumento digitale pensato per avvicinare l’amministrazione comunale ai cittadini e ai visitatori, offrendo servizi e informazioni in modo semplice e immediato.
L’Assessore all’Innovazione Tecnologica, Elena Bigliazzi, ha dichiarato:
“Con ‘MyFoianoDellaChiana’ compiamo un ulteriore passo verso una Foiano più digitale, accessibile ed efficiente, senza lasciare indietro nessuno. L’app permetterà di ricevere aggiornamenti in tempo reale, consultare informazioni utili, accedere ai servizi comunali ed effettuare pagamenti online direttamente dal proprio smartphone.
Questo nuovo strumento, prosegue Elena Bigliazzi, si affianca ai canali di comunicazione già attivi su Facebook, Instagram, Telegram, WhatsApp e va ad affiancare il sito comunale, rafforzando la comunicazione istituzionale e la vicinanza ai cittadini.
Negli ultimi anni il Comune di Foiano della Chiana ha investito significativamente nell’innovazione tecnologica, abbiamo ottenuto finanziamenti europei per oltre 300.000 euro attraverso il PNRR e il Fondo NextGeneration. Questi fondi sono stati destinati all’adeguamento dei sistemi informativi, al rafforzamento dei percorsi di cittadinanza digitale e all’adozione di infrastrutture cloud, migliorando l’efficienza operativa e la sicurezza dei servizi offerti ai cittadini.
Siamo convinti che l’innovazione tecnologica debba tradursi in servizi concreti per i cittadini. La transizione digitale, conclude l’Assessora Bigliazzi, è una grande opportunità e, con questi nuovi strumenti, andiamo a semplificare la vita quotidiana delle persone, migliorando al tempo stesso la sostenibilità del nostro Comune.
Il nostro invito, a tutti i cittadini e i visitatori, è quello di scaricare l’app per scoprire i numerosi servizi offerti e rimanere sempre aggiornati sulle novità del nostro Comune”.
L’app “MyFoianoDellaChiana” è disponibile per il download su dispositivi iOS e Android, all’interno è presente anche il nuovo servizio che si chiama Girascuola, una piattaforma alla quale abbiamo aderito sulla quale si possono acquistare o vendere libri ed altro materiale scolastico per tutte le scuole di ogni ordine e grado in totale sicurezza.