Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 22-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ghinelli: “Tre sanzionati, no bonus alimentare a famiglie con più di 12mila euro in banca” – Video

https://www.youtube.com/watch?v=HI-OCY3EPjc

La Polizia Locale oggi ha controllato 84 persone, sanzionati 3 soggetti per inottemperanza al decreto. Ai supermercati è stato notato un elevato affollamento. Il sindaco esorta i cittadini a ridurre a un componente per famiglia il numero di coloro che vanno a fare la spesa. “Vale la pena per il benessere di una boccata d’aria di rischiare un contagio? Mantenete il livello di guardia dei giorni passati. Non è vero che è finito tutto“.

Sulla circolare che consente le passeggiate per i bambini accompagnati da uno solo dei genitori, il primo cittadino ricorda che le Regioni possono emettere provvedimenti più severi di quelli in vigore a livello nazionale per contenere l’emergenza: “Scriverò al governatore Rossi“, per domandargli “che faccia lui un provvedimento più restrittivo rispetto a quello che ha emesso il ministro degli Interni, perché dobbiamo continuare a proteggerci. Lo faccio nella consapevolezza che questo piccolo sacrifico comporta un grande vantaggio“.

Ghinelli ribadisce il divieto per chi fornisce servizi alla persona (parrucchieri e simili) di svolgere la propria attività lavorativa al domicilio dei clienti. Il primo cittadino specifica che sia il professionista che il consumatore commettono un reato ed esorta gli aretini a rispettare le regole per rendere il contagio il più breve possibile.

Questione Hotel Planet: “Ho chiesto chiarimenti all’Asl, ancora non mi sono arrivati. Vorrei capire se esistono misure compensative delle eventuali deficienze che l’Hotel Planet potrebbe avere per quanto attiene al sistema di estrazione dell’aria e del trattamento delle acque reflue rispetto al rischio a cui si sottopongono i cittadini in quella frazione“.

Alle 20 di stasera uscirà sul sito del Comune il modulo per avere accesso ai buoni alimentari. Il Comune di Arezzo ha deciso che “ammettiamo a contributo solamente le famiglie che hanno complessivamente una giacenza bancaria inferiore ai 12mila euro cumulati“. Già iniziata la sanificazione di marciapiedi, muretti, panchine e simili nel capoluogo.

Articoli correlati