Conte con Scanzi a Montevarchi, la piazza minaccia di morte Renzi. Strascichi e polemiche Video

“‘Fatelo fuori’, ‘sparategli’. Queste le urla dei 5 stelle quando Conte mi accusa di averlo sostituto con Draghi con solo il 2%. Spero che un giorno i 5 Stelle capiranno che le regole della democrazia non sono i sondaggi. Temo che le regole della civiltà e del rispetto per gli avversari invece non le capiranno mai“, ha scritto sui social Matteo Renzi.

Cinque Stelle in piazza con Conte e il giornalista ‘indipendente’ Scanzi urlano minacce di morte a Renzi: ‘Sparategli!’. Conte tace e non condanna le minacce. E che dicono Rai e La7 che invitano Scanzi come opinionista indipendente? Che scandalo!“, così Teresa Bellanova di Italia Viva su Facebook, postando il video della manifestazione con Giuseppe Conte.

Anche l’ex premier Giuseppe Conte stigmatizza, sempre via social: “Prendo le distanze e condanno fermamente queste frasi e questi atteggiamenti verbali che nulla hanno a che vedere con il modo di far politica mio personale e dell’intero Movimento 5 stelle“.

Silvia Chiassai Martini chiede all’altro candidato alle amministrative di Montevarchi, Luca Canonici, di smarcarsi dall’accaduto: “Leggo con rammarico su tutti i media nazionali, il nome di Montevarchi, della nostra città, associata ad un episodio che condanno fermamente, di odio politico, che non è accettabile. Mi dispiace per quanto accaduto e mi auguro che, anche se con estremo ritardo, lo faccia quanto prima anche il candidato a sindaco che ha organizzato l’evento e che ha portato la nostra città su tutti i giornali discreditandola come luogo di una politica fatta di odio.  Ho potuto collaborare con l’ex Presidente Conte in maniera fattiva e mi dispiace invece di trovarlo nella nostra città in una situazione che non mi sarei mai aspettata e dalle quale avrebbe dovuto subito prendere le distanze. Sono cinque anni che combatto contro attacchi politici alla mia persona, è arrivato il momento di riportare il livello su una politica vera, credibile e autorevole. Questo è quello che si merita la nostra città“.
 
https://www.youtube.com/watch?v=JnMeiDAIwYE

Articoli correlati