Il Saluto del Presidente della Provincia Roberto Vasai
Si conclude un’importante esperienza per Vasai che lo ha visto alla guida dell’ Ente in un clima difficile, ma che è riuscito a traghettarlo e farlo stare in piedi resistendo alle continue sfide.
“Sono stati anni turbolenti, sopperendo alle continue emergenze, alle crisi di identità della Province, alla mancanza di fondi economici, al taglio di competenze e personale, ma sono orgoglioso di lasciare un ente sano economicamente, ma soprattutto di non lasciare opere pubbliche non ultimate – ha raccontato Roberto Vasai . –
Tutto questo mi è stato possibile perché considero la politica con spirito di servizio, e ho avuto con me una grande squadra a partire dai Consiglieri, dai Tecnici e da tutto il personale che hanno lavorato con me, abbiamo agito tutti insieme. Una forte coesione interna, che ha permesso di superare situazioni complicate.”
Una grande dimostrazione di stima viene da tutto il territorio provinciale e non solo, che gli riconosce la lungimiranza e la capacita’ di fare le cose bene e con passione; dove anche all’interno dell’UPI, viene riconosciuto alla Provincia di Arezzo un ruolo di mediazione forte.
Roberto Vasai lascia la Provincia di Arezzo dopo oltre 23 anni, prima tra i banchi di Consigliere, poi dieci anni creativi di Assessore all’Agricoltura, riportando l’agricoltura tra la gente ed infine nove anni come Presidente, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E’ stato un grande valore avere un Presidente a tempo pieno.