Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 21-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ducci: due appuntamenti in Regione sul tema della violenza di genere e servizi per l’infanzia e l’adolescenza

Già responsabile della parità di genere e delle politiche di genere antiviolenza per ANCI Toscana, la sindaca è chiamata ad analizzare l’importanza della rete territoriale nel contrasto alla violenza di genere.

Nella giornata di domani 19 marzo, Ducci sarà invece presente al convegno ANCI in programma a Prato, nel Teatro Francesco Nuti, sul tema delle Politiche e dei Servizi per l’Infanzia e l’Adolescenza nella programmazione dei Comuni.

L’intervento è previsto alle 12:30 e nello specifico riguarderà il tema della programmazione comunale delle politiche sull’infanzia e l’adolescenza, e l’impegno multisettoriale. La sindaca farà un focus sui servizi e le iniziative per l’infanzia promosse e programmate negli ultimi 10 anni nel comune di Talla, ripercorrendo inoltre il percorso di programmazione seguito dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino, in qualità di assessore alle politiche sociali e presidente della Conferenza dell’Istruzione.

Il convegno vuole favorire degli spunti di riflessione affinché si vada sempre più nella direzione di dare piena attuazione a quanto indicato dalle raccomandazioni e dai piani strategici nazionali e internazionali su infanzia e adolescenza, anche in considerazione dell’approssimarsi dell’esame periodico all’Italia sull’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sarà un’occasione di confronto tra amministratori comunali e rientra tra le attività di formazione rivolte ai Comuni organizzate nell’ambito del Programma “UNICEF Città amiche dei bambini e degli adolescenti”.

Articoli correlati