Nannini: "RSA in sicurezza, poi la nuova struttura"

. Inserito in Politica

Pioggia di soldi per la RSA Fabbri - Bicoli di Bucine. Il comune, infatti, ha ottenuto 450 mila euro dal PNRR per la manutenzione straordinaria oltre che per la progettazione di una nuova sede della RSA stessa.

Si tratta infatti di una struttura socio-sanitaria strategica per tutta la comunità non solo del paese, ma di tutto il Valdarno, che necessita di essere ristrutturata per renderla più funzionale e accogliere nuovi servizi. In particolare, il finanziamento ottenuto sarà utilizzato per fare un ulteriore stato di avanzamento relativamente al C.P.I. (certificato prevenzione incendi) e procedere con il restante dei fondi alla progettazione della nuova sede della RSA.
Da questo finanziamento – spiega il Sindaco Paolo Nannini – 150.000 euro saranno utilizzati per mettere in sicurezza l’edificio attuale dal punto di vista dell’antincendio. Gli altri 300.000 euro consentiranno di provvedere alla progettazione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale. Abbiamo individuato un’area in cui costruirla, che però ancora non è definitiva. L’obiettivo è quello di avere una casa di riposo che sia in grado di accogliere gli stessi ospiti di quella attuale”.
Tutto il lavoro svolto è stato focalizzato alla riqualificazione della nostra RSA e alla realizzazione di una nuova struttura fondamentale non solo per Bucine ma per tutto il Valdarno, in quanto dei 71 ospiti attuali solo 20 sono del comune di Bucine, che mira a rafforzare e migliorare i servizi socio- sanitari offerti ai cittadini” conclude il Sindaco Nannini.

Tags: Rsa Bucine Paolo Nannini

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro