Ospedale Bibbiena, in arrivo la nuova Tac

. Inserito in Politica

Ancora Investimenti e potenziamenti per la sanità in Casentino. Ceccarelli, PD: “La Regione e la ASL a difesa della Sanità Pubblica.”

Vincenzo Ceccarelli capogruppo PD in Regione Toscana interviene sui potenziamenti del servizio sanitario per la zona del Casentino.

E’ con grande soddisfazione che registro il rinnovato impegno dell’Azienda Asl Toscana sud est per la sanità del Casentino, dimostrazione di quanto le politiche sanitarie regionali si sforzano di rispondere alle reali esigenze dei territori.

In questi giorni, come avevo anticipato, prosegue Ceccarelli, è stata comunicata la sostituzione del TAC dell’ospedale di Bibbiena. Una strumentazione nuova e tecnologicamente avanzata che va a implementare i servizi diagnostici dell’ospedale e dell’intera vallata. I tecnici della ASL hanno già effettuato sopralluoghi e verifiche per i lavori di adeguamento dei locali dove verrà posizionato il nuovo impianto.

Questo nuovo investimento, conclude Ceccarelli,  dimostra ancora una volta l’impegno della Regione Toscana e dalle ASL a difesa della sanità pubblica, e fa parte di uno sforzo della stessa Regione che prevede il potenziamento strumentale e tecnologico per il settore sanitario e la ricerca di professionisti ancora mancanti negli organici. Gli infermieri sono stati assegnati mentre per i medici continua la ricerca con lo scorrimento delle graduatorie. Tutto ciò mentre il Governo taglia risorse alla Sanità Pubblica.”

Tags: Casentino Vincenzo Ceccarelli Asl Toscana sud est Ospedale del Casentino tac