Coronavirus Arezzo: 3 nuovi casi. San Donato: muore uomo di 78 anni. Due donne negative solo al secondo esame

{rwattachments}
L’ultimo bilancio della Asl Toscana sud est:
La situazione relativa al fenomeno della diffusione del coronavirus dalle ore 14 del 3 maggio alle 14 del 4 maggio evidenzia 4 nuovi casi: 3 in provincia di Arezzo, tutti e tre in cura presso il proprio domicilio; 1 in provincia di Grosseto (+1 extra Asl di Viterbo).
In particolare: 2 a San Giovanni Valdarno (a domicilio), 1 a Montevarchi (a domicilio), 1 a Manciano (ricoverato alle Scotte).
Si registra un decesso nella provincia di Arezzo avvenuto oggi alle ore 9:45. Era un 78enne di Montevarchi ospite nella RSA. L’uomo era ricoverato al San Donato di Arezzo dal 13 aprile. È la quindicesima vittima della RSA valdarnese.
La Sud Est ha in carico in totale 735 casi. Fra questi, 564 persone sono in isolamento domiciliare, 87 in ospedale, 639 guariti.
Al San Donato per altre patologie, prima positive e poi negative al COVID
Erano ricoverate all’ospedale di Arezzo per altre cause, ma ad un primo esame con tecnica Diasorin sono risultate positive al COVID. Al secondo esame è invece emersa la loro negatività.
Le due pazienti restano quindi in ospedale per il trattamento della patologia all’origine del ricovero, ma dovranno comunque rimanere nelle attuali condizioni di stretto isolamento per 14 giorni.
Ai loro contatti è già stata concessa l’autorizzazione a lasciare, ovviamente nei limiti delle ordinanze, le loro abitazioni. La Direzione Sanitaria ha attivato sull’accaduto una indagine interna.