Riapre il punto prelievi di Partina chiuso durante l’emergenza sanitaria Ar24Tv
https://www.youtube.com/watch?v=dahqKxiNHRk
Frenos commenta: “Un momento importante per tutti. Dopo anni di chiusura a causa della pandemia, riapre un servizio al cittadino di grande impatto sociale. Ringrazio la ASL nella persona Dottoressa Marzia Sandroni Direttore del Distretto Socio sanitario del Casentino per aver accolto le nostre richieste di riapertura di questo importante presidio, utilizzato maggiormente da anziani e da persone che, altrimenti, avrebbero concrete difficoltà nel raggiungere altri punti nella vallata”.
Il Punto Prelievi di Partina riapre dal 2 Agosto con orario 7.30 – 9.25 e con apertura quindicinale alternativamente al Punto Prelievi di Soci presso il Centro Civico.
L’Assessore a questo proposito commenta: “Il punto prelievi di Partina funzionerà in modo alternato con quello che si trova presso il centro Civico di Soci nel quale, anche grazie all’amministrazione, è stato creato un piccolo polo sanitario di comunità con gli ambulatori dei medici e dei pediatri. Questo consente a queste piccole comunità – quella di Soci e di Partina – di utilizzare servizi di prossimità. Penso agli anziani, penso a coloro che hanno difficoltà di raggiungere Bibbiena e sono tanti, visto anche l’invecchiamento progressivo della popolazione”.
Sofia Scatolini, Consigliera di Maggioranza commenta soddisfatta questo risultato: “Abitare nei piccoli borghi di aree interne non può essere più un sacrificio. I cittadini devono avere uguali opportunità e facilità di accesso ai servizi primari. Questo rappresenta un punto importate delle azioni che intendiamo portare avanti anche con l’amministrazione e gli altri consiglieri. Esprimo pertanto grande soddisfazione per la riapertura del punto prelievi del paese, servizio importante per gli abitanti che in questo modo sentono di essere al centro di un’attenzione di valore. Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione per accogliere le nostre segnalazioni che, come consiglieri continueremo a fronte dell’ascolto continuo con le persone”.