Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 28-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sba, l’attesa è finita: il primo atto della finale playoff si gioca a Prato

In campionato le sfide tra le due squadre hanno sempre visto prevalere la squadra in trasferta con la Sibe che è passata d’autorità al Palasport Estra nel girone di andata, mentre l’Amen si è imposta 70-69 nel ritorno disputato il 26 Marzo scorso. Prato può contare come miglior realizzatore su Filippo Magni capace di mettere a referto più di 15 punti a partita seguito da Salvadori con 13 e Mascagni con 12, guidata in panchina da coach Pinelli la Sibe ha salito ogni anno un gradino formando una squadra altamente competitiva con l’inserimento di giovani interessanti provenienti dal vivaio pratese. La Sibe è risultata la terza miglior difesa del campionato in stagione regolare, per questo motivo il controllo del ritmo di gioco sarà un fattore determinante per l’esito di questa serie che inizierà con la prima palla a due Domenica alle ore 18.
Non solo prima squadra però nel fine settimana della Scuola Basket Arezzo, sabato alle 16 ultima partita della seconda fase per la Rosini Impianti Under 17 Gold che attende la visita della Laurenziana da prima della classe e già qualificata alla Final Four Regionale di Cecina del 3 e 4 Giugno. In contemporanea ma sul campo del Baloncesto Firenze ultima trasferta per la Chimet Under 17 Silver, mentre alle 18 al Palasport Estra l’Under 13 sarà impegnata nella gara di ritorno del PlayOff contro il Biancorosso Empoli. Domenica mattina alle 11 gara casalinga per la Galv-Ar Under 14 Silver contro la Virtus Siena. Domenica pomeriggio alle 16 il Palasport Estra ospiterà invece la partita dell’Under 15 Femminile contro il Basket Femminile Livorno. 
Per il settore Minibasket Nova Verta Sabato gli Scoiattoli 2014 giocheranno una amichevole sul campo della Mens Sana Siena, mentre domenica alle 15 gli Esordienti Maschili saranno di scena a Calenzano. Lunedi alle 17.30 ultima squadra a scendere in campo saranno le Esordienti Femminili ad Arezzo contro Valdambra.

Articoli correlati