Volley, buona partenza per il Club Arezzo, che trionfa 3-0 contro Foiano al Maccagnolo

. Inserito in Sport

Ottimo inizio di campionato per i nero amaranto del Club Arezzo, che si aggiudicano il primo incontro con un netto 3-0 ai danni del Foiano, disputato presso il campo del Maccagnolo.

La squadra aretina è scesa in campo con Luatti in regia, affiancato in diagonale da Salvi come opposto; Conti e Luca Nandesi come schiacciatori; Scarpato e Ricci al centro; e Andrea Nandesi come libero.

Il primo set è stato particolarmente combattuto. Gli aretini hanno mantenuto un buon ritmo in fase di cambio palla, ma gli ospiti non si sono lasciati intimorire, riuscendo persino a portarsi in vantaggio sul 22-20. Tuttavia, grazie a un ottimo turno in battuta di Nandesi, i ragazzi di Coach Morelli sono riusciti a recuperare e chiudere il set a loro favore con il punteggio di 25-23.

Nel secondo parziale, i nero amaranto hanno preso rapidamente il controllo del gioco, imponendo il loro ritmo e dimostrando solidità in attacco con le ottime prestazioni di Ricci e Scarpato. Anche Conti, pur non essendo ancora al meglio della forma, è risultato decisivo. Il set si è concluso senza troppi problemi per i padroni di casa, con un perentorio 25-12.

Il terzo set ha visto gli aretini alternare buone giocate a qualche errore di concentrazione, permettendo al Foiano di rientrare in partita sul finale. Nonostante ciò, il Club Arezzo ha mantenuto la calma, chiudendo il parziale con un 25-22 e conquistando così la vittoria per 3-0.

“Siamo ancora lontani dalla miglior condizione fisica,” ha commentato Coach Morelli. “Ci vorrà del tempo per ritrovare il ritmo e recuperare completamente i giocatori reduci da infortuni. Ci teniamo stretti questo risultato e i tre punti in classifica, ma se vogliamo competere ai livelli più alti dovremo migliorare ulteriormente.”

Il prossimo appuntamento per i nero amaranto sarà sabato 19 ottobre, quando affronteranno il Firenze Ovest, una delle formazioni più competitive del girone.

Tags: Volley