Chiusi della Verna, arriva un prestigioso riconoscimento
Il consiglio direttivo dell’associazione di cultura, arte, scienza e impegno sociale “Maison dea Artistes” ha deliberato all’unanimità di assegnare al comune di Chiusi della Verna e al sindaco Giampaolo Tellini che lo rappresenta, il prestigioso PREMIO INTERNAZIONALE MEDAGLIA D’ORO MAISON DES ARTISES, per l’affermazione della propria identità culturale, oggi città delle Stimmate di San Francesco, capofila delle Vie di Francesco, punto di riferimento di enti e istituzioni per la pace e diritti umani, a partire dall’apice dell’esperienza francescana rivolta al mondo.
Il premio verrà conferito in forma ufficiale durante la Cerimonia di Gala Pubblica in programma l’8 novembre 2024 alle 17:30 presso l’Aula Magna dell’Universita degli Studi La Sapienza.
A comunicare la decisione del direttivo è stato il presidente dell’associazione Eugenio Morgia con una lettura di congratulazioni che seguivano l’invito ufficiale.
Nella foto: il sindaco Tellini accoglie il Principe Alberto di Monaco nel corso della sua recente visita a Chiusi della Verna