Il principe Alberto di Monaco a La Verna sulle tracce della madre Grace: "Il mio impegno per l'ambiente" - Foto

. Inserito in Attualità

Il Principe Alberto II di Monaco ha iniziato la sua visita in Toscana con un tour privato al Santuario della Verna, luogo amato dalla madre, la Principessa Grace. La visita, avvenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 14 settembre, ha segnato l'inizio di una due giorni in terra aretina.

Il Principe è stato accolto dal padre guardiano Fra Guido Fineschi e dalle autorità locali, tra cui il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini. Durante la visita, è stato portato alla Cappella delle Stimmate e al refettorio, dove ha potuto vedere le foto della Principessa Grace in visita a La Verna. Vi rimase tre giorni nel 1968 insieme alla figlia Caroline, allora undicenne, al termine del campeggio estivo in Casentino. Inoltre, il Principe Alberto di Monaco ha lanciato un messaggio sul tema dell'ambiente, sottolineando il suo impegno in questa causa​.

Il programma della visita prosegue domenica 15 settembre con una tappa alla Cittadella della Pace di Rondine. Qui, il Principe incontrerà giovani provenienti da paesi in conflitto e futuri leader di pace. La visita a Rondine è significativa, dato che il Principato di Monaco è uno dei sostenitori della campagna "Leaders for Peace". Durante l'incontro, il Principe Alberto dialogherà con i giovani su temi che gli stanno a cuore, come la pace e l'ambiente, in un contesto di dialogo aperto e sincero. Franco Vaccari, presidente di Rondine, ha sottolineato l'importanza di questa visita e il sostegno del Principato al metodo Rondine, che mira a superare i conflitti attraverso il dialogo e la formazione di nuovi leader.

Tags: Chiusi della Verna La Verna Alberto di Monaco