Incidente in superstrada, i feriti a Careggi e alla Fratta

. Inserito in Cronaca

Il 118 dell'Asl Tse è stato attivato alle ore 8.45 per un incidente tra due auto lungo il raccordo Perugia - Bettolle in direzione Siena, tra le uscite di Pietraia e Cortona.

Un 57enne é stato trasportato con Pegaso 1 all'ospedale Careggi in codice 3 e una 45enne é stata trasportata in codice 2 all'ospedale Fratta. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche la Misericordia di Cortona con infermiere a bordo, la Misericordia di Lucignano, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. A causa dell'incidente, è rimasta temporaneamente chiusa al traffico la carreggiata in direzione Bettolle sul R.A. 3 “Raccordo Autostradale Bettolle – Perugia” al km 15,000 all’altezza di Cortona (Arezzo).

Nel sinistro, sono rimasti coinvolti due veicoli. Sul posto hanno operato le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'evento e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Tags: 118 Incidente