Ospedale Casentino, un nuovo sistema radiologico telecomandato digitale

. Inserito in Politica

Ceccarelli (Pd): “Nuovo sistema radiologico per l’Ospedale del Casentino. La Regione continua a investire per la salute dei cittadini

“Presto, l’ospedale del Casentino avrà a disposizione un nuovo sistema radiologico telecomandato digitale, un’apparecchiatura diagnostica di nuova generazione per l’esecuzione di radiografie che garantisce una migliore qualità delle immagini radiologiche e fluoroscopiche a fronte di una minima dose di esposizione ai raggi X del paziente”.
Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd i n Consiglio regionale, commenta così l’avvio dei lavori, iniziati oggi grazie ai fondi regionali del P.N.R.R. - Next Generation EU.
“Questa è la migliore conferma che, nonostante la scarsa attenzione del Governo, proseguono gli investimenti della Regione per migliora la sanità pubblica in Toscana. I lavori - prosegue Ceccarelli - si protrarranno dovrebbero finire il prossimo 9 luglio, poi seguiranno le operazioni di collaudo della fisica sanitaria e, a seguire, le operazioni di formazione del personale. A quel punto l'apparecchiatura si potrà considerare operativa e funzionante”.

Tags: Vincenzo Ceccarelli Ospedale Ospedale del Casentino