Arezzo e Capannori, patto per il settore giovanile

. Inserito in Sport

È stata siglata la collaborazione tra la S.S. Arezzo e la U. S. Città di Capannori.

Le parole di Francesco Serrapica responsabile del settore giovanile: “Ampliare il raggio d’azione è uno degli obiettivi prefissati per la stagione corrente e per le stagioni a venire. Come abbiamo sempre detto il settore giovanile di una squadra professionistica si deve basare sul territorio per allargare le vedute ed è giusto instaurare queste collaborazioni”.
Le parole del Presidente Alberto Bernicchi: “Siamo veramente felici di essere qua e di siglare questa collaborazione che sarà per noi un salto di qualità e ci darà la possibilità di imparare e ci permetterà di far crescere i nostri allenatori, i nostri ragazzi e in generale tutta la società”.
Uno degli aspetti più interessanti di questa collaborazione è che i ragazzi del Capannori verranno a visitare le strutture, dallo Stadio al Centro Sportivo le Caselle, fino a seguire qualche allenamento della prima squadra dell’Arezzo. In merito a questo, le parole del Vice Presidente Leonardo Pacini: “Mi auguro che questo progetto possa essere sviluppato a 360° e quindi a coinvolgere sia la scuola calcio che il settore giovanile, ci piacerebbe fare anche qualche allenamento con i pari età. Per noi è un momento importante per la nostra società e per la nostra crescita. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto fino ad oggi e questo è solo l’inizio”.

Tags: S.S. Arezzo Capannori