Pasqua da fotografare: al via la gara dei clic 2022

. Inserito in Ambiente

E’ ripartita ieri la quarta edizione del concorso fotografico nazionale Obiettivo Acqua. Stefani (Presidente CB2): “Invitiamo gli appassionati di fotografia a candidarsi e a valorizzare con il loro talento i corsi d’acqua del nostro comprensorio”. Lisi (Direttore CB2): “Menzione per valorizzare la mobilità ciclopedonale. Un obiettivo a cui stiamo lavorando in collaborazione con Fiab, seguendo l’accordo già sottoscritto a livello nazionale da ANBI”.

“Pasqua e Pasquetta, anche grazie alle previsioni meteorologiche favorevoli, sono un’occasione per una passeggiata, un’escursione, una pedalata lungo i corsi d’acqua del comprensorio. Dai tratti montani, più selvaggi e suggestivi, ai tratti di pianura, pacati e incorniciati da strade, fabbriche e palazzi: tutti hanno qualcosa di unico e speciale che può essere documentato e valorizzato in uno scatto. Ma interessanti da rappresentare sono anche i canali e le opere irrigue, autentici capolavori dell’ingegno umano che impreziosiscono il nostro territorio”. Così Serena Stefani, Presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, invita gli appassionati del clic a raccogliere immagini per partecipare alla quarta edizione di Obiettivo Acqua, concorso fotografico organizzato da ANBI (Associazione nazionale dei consorzi di bonifica e irrigazione) in collaborazione con Coldiretti e Fondazione Univerde.

Seguendo il regolamento pubblicato su www.obiettivoacqua.it tutti possono candidarsi: la partecipazione è gratuita e possibile fino al 2 ottobre.

Al vincitore di ciascuna sezione andrà un premio di € 500,00.

Sono inoltre previste menzioni particolari. Tra queste, "A due ruote lungo l'argine" in collaborazione con F.I.A.B. (Federazione Italiana Ambiente Bicicletta); e "Acqua, fonte di cibo", in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica.

"La menzione A due ruote lungo l’argine contribuisce a valorizzare le potenzialità di fruizione ciclopedonale degli argini. Va nella direzione già tracciata dall’accordo siglato da ANBI con Fiab, che il nostro Consorzio intende sottoscrivere e divulgare a livello territoriale”, aggiunge il Direttore Generale Francesco Lisi.

Tags: Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno