Ispettori ambientali, attive tre nuove postazioni a Terranuova Bracciolini

. Inserito in Ambiente

Ripreso il servizio di ispezione ambientale che resterà attivo per tutto il 2022. Rinnovato l’impegno da parte dell’amministrazione comunale per favorire azioni mirate alla prevenzione, alla vigilanza e più in generale ai coretti conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti da parte dei cittadini.

Il comune di Terranuova Bracciolini ha installato, nei mesi scorsi, dispositivi ad hoc come video sorveglianze e foto trappole per individuare tutti coloro che si rendono partecipi di azioni poco lecite riguardo l’abbandono dei rifiuti. Questa iniziativa si è rinnovata e resterà attiva per tutto il 2022:
“L’attenzione verso il corretto comportamento dei cittadini nel conferimento e nello smaltimento dei rifiuti resta una priorità – afferma Luca trabucco assessore all’ambiente – Le foto-trappole e-killer sono dei dispositivi particolarmente efficaci nella eventuale rilevazione di trasgressori le cui non corrette azioni ricadono sull’intera comunità e sull’ambiente circostante. L’azione dell’Ispettore Ambientale consente dunque di esercitare una tutela in tal senso”.
Nello specifico, l’Ispettore Ambientale opera attraverso il monitoraggio (controllo e sbobinamento) di quanto rilevato dalle foto-trappole poste in prossimità del centro storico e in tutti quei posti in cui sono stati registrati comportamenti illeciti e abbandoni. Con la ripresa del servizio, a partire dal mese di aprile, sono state attivate tre nuove postazioni per garantire così un monitoraggio ancora più capillare e completo.

Tags: Terranuova Bracciolini ispettori ambientali

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro