Alla scoperta della letteratura con il "Libro al buio" dell'Informagiovani

. Inserito in Eventi e Cultura

Venerdì 13 dicembre alle 16:30 si terrà al centro dedicato ai giovani il primo dei tre incontri del ciclo dedicato al "Libro al buio", organizzato nell'ambito del progetto Libro Sospeso promosso dall'assessorato alle politiche giovanili e nato da un'idea di Pier Ferruccio Rossi.

Gli incontri, volti a promuovere la conoscenza dei maggiori testi letterari e la lettura in genere, si svolgeranno con la guida di un relatore e si divideranno in due parti: durante la prima, il pubblico sarà stimolato a contribuire attivamente a partire dalla lettura di alcune citazioni estrapolate dal romanzo al centro dell'incontro, il cui titolo e autore non saranno rivelati. Durante la seconda parte dell'incontro, invece, il relatore svelerà titolo e autore del romanzo. L'opera sarà quindi contestualizzata, entrando nel merito della biografia dello scrittore, del movimento letterario, delle tecniche narrative, allo scopo di avvicinare il pubblico a una lettura consapevole del testo.

Tutti i libri degli incontri saranno poi donati a Informagiovani di Arezzo: andranno ad arricchire la biblioteca del Libro Sospeso. Per chi volesse, è possibile sostenere questo progetto donando libri nuovi o in buono stato, nel numero massimo di cinque.

Tags: Informagiovani Libro al buio Pier Ferruccio Rossi