Ettore Bassi protagonista di "L'attimo fuggente" nella stagione teatrale di Sansepolcro

. Inserito in Eventi e Cultura

Giovedì 9 gennaio terzo appuntamento con la prosa al Teatro Dante di Sansepolcro. Spettacolo al via alle 21.

È in programma giovedì 9 gennaio alle 21 il terzo spettacolo della stagione teatrale 2019-2020 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Il primo appuntamento dell'anno vedrà l'esibizione di Ettore Bassi, protagonista di "L'attimo fuggente". A 30 anni dal debutto del film che fu premiato con l'Oscar per la sceneggiatura, il professor Keating arriva sul palco, col suo approccio alternativo e il suo invito a "cogliere la rosa prima che appassisca". Un classico del grande schermo che in scena conferma il suo carattere appassionante, commovente e pieno di speranza.

"L'attimo fuggente" è una storia d'amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo. L'opera rappresenta ancora oggi, a trent'anni dall'esordio cinematografico, una pietra miliare nell'esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo. Portare sulla scena la storia dei giovani studenti della Welton Academy e del professor Keating significa dare nuova vita a questi legami, rinnovando l'incontro con chi ha forte la memoria della pellicola e facendola scoprire a quelle nuove generazioni che non la conoscono e che non sanno "che il potente spettacolo continua, e che tu puoi contribuire con un verso".

Regia di Marco Iacomelli, con Ettore Bassi. Produzione ErreTiTeatro30/STM Scuola del Teatro Musicale. Info e contatti: Biblioteca Comunale di Sansepolcro 0575 732219; Fondazione Toscana Spettacolo www.toscanaspettacolo.it.

Tags: Sansepolcro Cinema Teatro Dante Ettore Bassi L'attimo fuggente