Montevarchi, gli eventi del mese di novembre al Cassero per la scultura

. Inserito in Eventi e Cultura

Anche la programmazione di novembre al Cassero per la scultura si presenta intensa di attività e di appuntamenti interessanti.

Intanto proseguono le visite del giovedì e della domenica mattina al Cassero.

Prossimi appuntamenti giovedì 8, 15, 22 e 29 novembre con il GIOVEDI’ MATTINA AL CASSERO: visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

Le DOMENICA MATTINA AL CASSERO, invece, saranno quelle dei giorni 11 e 18 e 25 novembre. Anche in queste giornate è prevista la visita con l’accompagnamento di personale esperto, in inglese alle ore 10.30 ed in italiano alle

ore 11.30. Il servizio è incluso nel biglietto di ingresso e non occorre alcuna prenotazione.

Gli altri eventi in programmazione sono:

Sabato 10 novembre

SCULTURE VOLANTI: i bambini, ispirandosi al genio di Alexander Calder, potranno costruire le proprie “Sculture Volanti”, prendendo come esempio le Mobiles del grande scultore statunitense. L’attività è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni ed è a cura dalla Cooperativa Itinera C.E.R.T.A. Il costo è di 6,00 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055 9108274, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 11 novembre

RASSEGNA SQUILIBRI: Diesis Teatrango, nell’ambito della Rassegna di Teatro sociale Squilibri, mette in scena due storie di vita nei manicomi. “Non so cosa sia una rivoluzione” - la vita di Alberto, buttato "fuori" dopo 42 anni di vita in manicomio...rinchiuso perchè orfano - e “Qualche fiocco di bambagia” - liberamente tratto dal "Diario di una diversa" di Alda Merini. La storia d'amore nata dentro le mura anguste del manicomio. Una testimonianza di quanta bellezza può albergare nei luoghi del disagio. Alle ore 16.30.

Ingresso (Museo + Spettacolo): 4,00 euro. Prenotazione obbligatoria: 055982248, 0559108274; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 18 novembre

BACCO & PIGMALIONE: degustazione di vini e prodotti tipici, in collaborazione con Slow Food – Condotta Colli Superiori del Valdarno ed in stretta sinergia con i produttori del territorio. In questa occasione gli ospiti possono visitare la collezione permanete accompagnati da personale esperto. Ore. 20.30. Prenotazione obbligatoria entro domenica 18 novembre. L’iniziativa si svolgerà con un minimo di 15 partecipanti. Biglietto: Intero 19,00 euro, ridotto 17,00 euro, Under 18 (no degustazione vino) 12,00 euro.

Domenica 25 novembre

FAMIGLIE AL MUSEO: attività per famiglie con bambini. Costo: 18,00 euro/famiglia di 3 persone (4 euro per ogni bambino over 6 in più) più il biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria. Tel. 055.9108274, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Le attività sono a cura della Cooperativa Itinera C.E.R.T.A.

 

Continua, inoltre,  fino al 3 febbraio 2019 la mostra “DENIS BROCCHINI ANTONIO DELLI CARRI -1PERSONALEX2”. Una doppia personale in cui due diverse personalità artistiche e due differenti linguaggi si confrontano e dialogano con la collezione permanente del Museo

 

 

 

Tags: Montevarchi