Castiglion Fiorentino, torna l’appuntamento con “Art&Co”

. Inserito in Eventi e Cultura

Domenica 14 aprile 2019 terza  edizione del concorso ideato dagli operatori del Centro Commerciale Naturale con il supporto tecnico di Confcommercio, il patrocinio e il contributo del Comune, il patrocinio dell'Istituto Comprensivo "Città di Castiglion Fiorentino" e la collaborazione del Rione Cassero

 Dalle ore 15 cento bambini della scuola primaria si sfideranno in giochi di pittura e decoupage per tutto il centro storico, da Corso Italia a piazza del Municipio.
Le opere saranno valutate da una giuria locale; dopo le premiazioni, merenda per tutti. Stefano Scricciolo, responsabile della delegazione castiglionese di Confcommercio: “Art&Co è un’iniziativa originale per far vivere la città ai bimbi e alle loro famiglie. I nostri commercianti sono pronti ad accoglierli”.

 Castiglion Fiorentino è pronta ad accogliere la terza edizione di “Art&Co”, il concorso artistico organizzato degli operatori del Centro Commerciale Naturale con il supporto tecnico di Confcommercio, il patrocinio e il contributo del Comune, il patrocinio dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” e la preziosa collaborazione del Rione Cassero.

 Domenica 14 aprile, alle ore 15, circa 100 bambini della scuola primaria si sfideranno in divertenti giochi di pittura e decopupage per stimolare la creatività e l’ingegno. Il centro storico di Castiglioni, da Corso Italia a piazza del Municipio, sarà così invaso da una ventata di fantasia e voglia di creare, in quello che diventerà un vero e proprio laboratorio artistico a cielo aperto.

 I bambini, divisi in squadre, si cimenteranno intorno ad alcuni tavoli da lavoro per dar vita a creazioni che ricordino la Pasqua utilizzando kit di colori e oggetti vari. Le opere saranno poi valutate da una giuria di artisti locali che premieranno i piccoli artisti davanti ad una ricca merenda offerta dai commercianti del centro.

 “Art&Co è un appuntamento a cui teniamo molto - spiega il responsabile della delegazione castiglionese di Confcommercio Stefano Scricciolo – vedere all’opera così tanti bambini per le strade e le piazze della città riempie il cuore. È un’iniziativa originale che fa vivere Castiglion Fiorentino, coinvolgendo non solo i più piccoli ma anche le loro famiglie. Per tutti, l’occasione di trascorrere una domenica diversa dal solito e di apprezzare l’accoglienza della rete di negozi e locali del centro”.

 

 

 

 

 

Tags: Confcommercio