La corale femminile aretina Kastalia si impone al "Queen of the Adriatic Sea" di Cattolica

. Inserito in Eventi e Cultura

Tengono alta la tradizione del bel canto della città dell'inventore delle sette note, Guido Monaco, le aretine di Kastalia, che a Cattolica, nel corso della quattro giorni del Festival "Queen of the Adriatic Sea, Choral Festival and Competition", hanno sbaragliato una concorrenza di altissimo livello.

Una grande soddisfazione per il Maestro Eugenio Dalla Noce e le componenti dell'Ensemble vocale femminile Kastalia di Arezzo, che alla "Queen of the Adriatic Sea - Choral Festival and Competition" di Cattolica, in provincia di Rimini, ha vinto il primo premio assoluto nella propria categoria, sbaragliando una qualificatissima concorrenza, con gruppi provenienti da tutta Europa e anche dall'Australia.

L'Ensemble vocale femminile Kastalia, è stato prima ammesso al Grand Prix conclusivo che si è svolto al Teatro della Regina della cittadina adriatica, arrivando al secondo posto, distanziati di 0,67 punti dai vincitori, una corale di bambini della Cecoslovacchia. Kastalia è risultato primo assoluto nella categoria B Ensemble. 

"Un grazie di cuore a tutte le componenti di Kastalia: sentire risuonare il nostro nome e l'inno di Mameli tutto per noi, è stata una grande emozione, una soddisfazione che ci ripaga di tanti sacrifici e tanto impegno, ben lieti di rappresentare Arezzo e la sua grande tradizione musicale", commenta il maestro Eugenio Dalla Noce.

 

Tags: Kastalia