Montevarchi estate 2019, venerdì davanti al grande schermo con "Iron Man"

. Inserito in Eventi e Cultura

L'appuntamento con il cinema di venerdì 26 luglio nell'ambito di Montevarchi estate 2019.

Alle ore 21.30 nell'anfiteatro della Ginestra la rassegna propone la proiezione di "Iron Man", il film tratto dal fumetto della Marvel che ha riscosso il successo di critica e di pubblico, con ottimi risultati al box-office mondiale nonché destinatario di due nomination agli Oscar 2009 per gli effetti visivi e il montaggio sonoro.


Il miliardario Tony Stark, a capo di una società che costruisce armi, decide di testare alcuni suoi prodotti sul campo dell'attuale conflitto iracheno. Trovatosi in mezzo ad un attentato e ferito gravemente al cuore, causa una bomba e delle schegge di essa, viene rapito. La sua "missione" è quella di completare alcune armi del nemico entro un giorno. Nonostante ciò, grazie al suo genio, decide di costruirsi un'armatura per sopravvivere ma, soprattutto, per fuggire. Tornato dai suoi colleghi e dai suoi amici, Tony non può far a meno di pensare alla disavventura subita e capisce che dovrà schierarsi dalla parte del bene, divenendo Iron Man, e via via aggiornando sempre di più l'armatura, per combattere il crimine.

Prima della proiezione del film, dalle ore 19 lo stesso anfiteatro della Ginestra si trasforma in food court con le proposte gastronomiche del cibo di strada.

 

Tags: Montevarchi Iron Man